Stagione dei Concerti, sabato 1° novembre al Teatro Savoia il Quartetto Lyskamm

quartettoDomani, sabato 1° novembre alle ore 18,30, presso il Teatro Savoia, il Quartetto Lyskamm, interessante e giovane ensemble italiano, sarà ospite del terzo appuntamento della 46esima Stagione dei Concerti dell’Associazione Amici della Musica ‘Walter De Angelis’ di Campobasso.

Il concerto è realizzato nell’ambito del Progetto Circolazione Musicale in Italia del CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica.

Fondato nel 2008, il Quartetto Lyskamm si esibisce per importanti Istituzioni concertistiche italiane (Società Filarmonica di Trento, Amici della Musica di Padova, Società Umanitaria di Milano, Nuove Carriere del Cidim, Lingotto Musica di Torino, Festival Internazionale del Quartetto di Reggio Emilia, Festival Mito e la Società del Quartetto di Milano). Particolarmente prestigiosa è poi la collaborazione con Mario Brunello per il Festival “I Suoni delle Dolomiti”. Il Quartetto Lyskamm si è formato sotto la guida dell’Artemis Quartett presso l’Università delle Arti di Berlino tra il 2009 e il 2011. È oggi una delle formazioni partecipanti alla European Chamber Music Academy (Ecma), un progetto didattico rivolto a giovani gruppi cameristici, selezionati a livello internazionale, che nasce dalla collaborazione fra alcune delle più importanti università musicali europee. Il Quartetto è vincitore di numerosi premi, tra cui il Concorso internazionale di musica da camera “Guido Papini” 2009, ed è stato finalista al premio internazionale di musica da camera “Vittorio Gui” 2010.

I biglietti saranno in vendita sabato 1° novembre a partire dalle ore 17,30 presso il Teatro Savoia, in piazza Prefettura a Campobasso. Il costo è di 12 euro, 6 euro per i ragazzi al di sotto dei 25 anni.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close