Successo per l’esordio musicale del Conservatorio ‘Perosi’ alla Fondazione ‘Giovanni Paolo II’

concerto cattolica conservatorioAl suo debutto alla “Fondazione Giovanni II”, l’ultima nata delle formazioni del Conservatorio “Perosi” ha dimostrato di avere tutti i presupposti per un prosieguo eccellente.

I giovani dell’Orchestra di Fiati, diretta dal M° Romeo Petraccia, hanno riscosso un bel successo appassionando il pubblico con un programma fresco e coinvolgente

Vasto e interessante il repertorio presentato che spazia dal 1700 ai giorni nostri, espressione di quella preziosa risorsa, quali sono le formazioni di fiati tipiche della tradizione italiana, che ancora oggi sottolineano e commentano i più importanti appuntamenti della nostra storia e quotidianità, sia essa istituzionale che popolare o folcloristica.

Il filo rosso di questo programma è quello della colonna sonora, infatti molte erano le composizioni legate al piccolo e grande schermo, sia scritte appositamente che adattate da precedenti lavori, comunque tutte affascinanti e note al grande pubblico, spesso eseguite da grandi ed importanti orchestre, ma sembra che i ragazzi del Conservatorio cittadino abbiano saputo tenere bene il confronto.

A loro e al maestro che ne ha curato la preparazione vanno i meritati applausi. Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergie tra le Fondazione Giovanni Paolo II e il Direttore del Conservatorio, Lelio Di Tullio, che hanno saputo offrire alla numerosa platea intervenuta un bellissimo spettacolo, ci auguriamo presto di poterli sentire in un nuovo concerto.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close