Trail del Matese, scatta il countdown per l’appuntamento di Campochiaro

Il 14 settembre 2014, a Campochiaro, si disputerà la prima edizione del Trail del Matese, gara inserita nel circuito nazionale Parks Trail 2014; a pochi giorni dalla data fatidica, davvero tante sono le adesioni e le prescrizioni pervenute, soprattutto da fuori regione, per partecipare a questo evento capace di catalizzare

attenzioni e curiosità anche al di fuori del momento prettamente agonistico. Infatti, sarà una giornata buona per correre, con società e atleti provenienti da Abruzzo, Campania, Lazio, Puglia, Lombardia, Molise, ecc., ma anche per scoprire le meraviglie del territorio molisano e, in particolar modo, dell’Oasi WWF di Guardiaregia e Campochiaro, dove la gara avrà luogo.

Per l’occasione, oltre alla gara, vi sarà la possibilità per i familiari degli atleti, per gli amici o anche per i semplici appassionati, di fare un bel trekking nella zona della riserva naturale, o anche una passeggiata alla scoperta della storia del piccolo borgo di Campochiaro, in compagnia di una guida, per giungere poi alle rovine del Tempio di Ercole Quirino.

Insomma, quella che l’ASD MoviMenti sta organizzando fin nei minimi dettagli in queste battute finali, si prospetta come una giornata di autentico SPIRITO TRAIL con l’immancabile, abbondante e amichevole ristoro finale. Anche le previsioni meteo, al momento sostanzialmente positive, sembrano fare il tifo per la riuscita di questo primo trail tutto molisano,

Il Trail del Matese avrà come testimonial d’eccezione e “apripista” per il giorno della gara Andrea Lalli, atleta azzurro specialista del mezzofondo e del fondo, laureatosi nel 2012 campione europeo di corsa campestre, originario proprio di Campochiaro.

Lo sponsor tecnico del Trail del Matese è INOV-8 (www.inov-8.com), mentre i principali sponsor per l’organizzazione dell’evento sono: Pasta La Molisana, Centro Tartufi Molise, Biscottificio Cianciullo, Acqua Molisia, Carni del Matese e Spighe Molisane.

La gara ha il patrocinio e il sostegno del comune di Campochiaro e dell’Assessorato allo Sport della Regione Molise. Il Trail del Matese aspetta appassionati, sportivi e amanti della natura, il 14 settembre a Campochiaro. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni per la gara del Trail del Matese, si può consultare il sito web dell’associazione all’indirizzo: www.movimentioutdoor.it o i profili ufficiali della società sui social network Facebook, Google+ e Twitter.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close