Uzbekistan, l’ambasciatore Ravshan Usmanov ospite a Palazzo Vitale. Frattura: “Contatti per costruire opportunità”

Frattura e ambasciatore Uzbekistan
Frattura e ambasciatore Uzbekistan

Un primo incontro per gettare le basi per future collaborazioni. Intesa tra l’ambasciatore dell’Uzbekistan, Ravshan Usmanov, e il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura. Nel pomeriggio di oggi, martedì 21 aprile, l’alto diplomatico è stato in visita a Palazzo Vitale, dove ad attenderlo per un confronto diretto c’erano anche i rappresentanti del mondo produttivo locale.

Nel colloquio con il presidente Frattura, l’ambasciatore, accompagnato tra gli altri anche dal console onorario della Repubblica dell’Uzbekistan per la Campania e il Molise, Vittorio Giorgi, ha descritto la situazione sociale, economica e occupazionale del suo Paese, mettendo in evidenza le scelte che il Governo uzbeko sta promuovendo per lo sviluppo e la crescita soprattutto per quanto riguarda il potenziamento della produzione industriale. “L’Uzbekistan – ha spiegato Ravshan Usmanov – mostra forti interessi nel costruire contatti e forme di cooperazione con il sistema Italia e con le singole regioni italiane, nonché con il mondo universitario”.

“Un fatto assolutamente positivo”, la risposta del presidente Frattura che si è detto disponibile a intensificare, con prossimi incontri, i rapporti con l’Uzbekistan, per “favorire forme di collaborazione che si rivelino opportunità concrete per i nostri cittadini e le nostre imprese”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

Close