Varate dalla giunta di Palazzo San Giorgio le Linee guida per il piano neve e per l’Istituzione del Centro di Coordinamento

I trattori lungo Corso Vittorio Emanuele a Campobasso sono pronti per il lavoro notturno
I trattori lungo Corso Vittorio Emanuele a Campobasso sono pronti per il lavoro notturno

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato le Linee guida per il piano neve e l’istituzione del C.C.N. (centro coordinamento neve). Si tratta di un documento del quale l’amministrazione di Campobasso, guidata dal sindaco Antonio Battista, si è dotata per affrontare le precipitazioni nevose, soprattutto quelle più abbondanti e che creano particolari disagi. Un’organizzazione sistemica basata su un’ampia rete, che è la risposta all’annuncio fatto all’indomani dell’ondata di maltempo dei mesi scorsi. Organizzazione che favorisce la funzionalità e la fruibilità di tutte le strutture strategiche della città.

Una sorta di canovaccio indispensabile per redigere il Piano Neve e per attuare, contestualmente, tutti quei servizi essenziali a garantire alti livelli di sicurezza sia per gli automobilisti che per i pedoni. Un modo per essere più vicini alla popolazione e alle esigenze di mobilità anche di quanti arrivano, o devono ripartire, per lavoro nel capoluogo molisano quando le condizioni meteo sono preoccupanti.

Il documento, molto dettagliato, fotografa il territorio comunale e attraverso il C.C.N. mira a distribuire le varie funzioni per strutturare in modo più preciso l’erogazione dei servizi all’utenza.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close