Verde pubblico, il Comune di Campobasso dona dieci alberi ad associazioni e scuole

molinari alberiContinua l’impegno dell’amministrazione comunale per rendere Campobasso sempre più verde e dunque più bella. In occasione delle festività natalizie il Comune ha deciso di donare 10 alberi di Natale ad associazioni e scuole. “Dopo la Festa dell’Albero realizzata al Parco Manzoni nel mese di novembre con la partecipazione dell’istituto comprensivo I. Petrone, stiamo continuando la nostra azione – spiega il consigliere del Partito Democratico, Antonio Molinari, incaricato al verde pubblico –. Siamo fermamente sicuri che una città con tanto verde, ben curato, diventi una città più vivibile e sana. Per il Natale abbiamo dato ancora una volta attenzione alle scuole, donando un albero agli istituti di Via Tiberio, Via Iezza e Via D’Amato. Altri alberi sono stati donati ai comitati di quartiere di San Giovanni, Campobasso Nord, Colle dell’Orso e Parco Ungaretti,  alla Caritas presso la mensa dei poveri e al centro storico in Piazzetta Palombo”.

Grazie al lavoro dei dipendenti della SEA, i suddetti alberi sono stati consegnati tutti. “Un ringraziamento particolare va fatto alla Regione Molise – prosegue Molinari – che ha fornito gli alberi. Ulteriori iniziative sono già in programma per il miglioramento del verde nella nostra città tra cui la piantumazione di un albero per ogni bambino nato o adottato e a tale riguardo siamo in attesa dei dati del 2014”.

L’Amministrazione intende anche migliorare con vivo impegno la gestione delle aree verdi esistenti attraverso una sempre più stretta collaborazione con i comitati di quartiere e le associazioni di volontariato: “Far tornare Campobasso ad essere come in passato una città giardino – ha concluso Molinari – dovrà essere un obiettivo da raggiungere con l’impegno non solo da parte dell’amministrazione ma anche da parte di tutti i cittadini”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close