News dal Molise

Vivere tra le Macerie: iniziativa con Vauro Senesi a Campobasso

L’associazionei Solidarietà Senza Confini in collaborazione con la Fondazione “Soleterre” organizza per domenica 27 maggio 2018 alle ore 19,00 a Campobasso, presso l’Auditorium della Fondazione Molise Cultura (ex GIL) l’evento “Vivere tra le Macerie”. All’iniziativa parteciperà il vignettista e scrittore Vauro Senesi che dialogherà con Damiano Rizzi, presidente della Fondazione “Soleterre” e Adelmo Di Lembo presidente dell’associazione Solidarietà Senza Confini, sulle condizioni di vita dei bambini ucraini a 32 anni dal disastro di Chernobyl. L’intervento di Vauro rappresenterà sicuramente una testimonianza importante in quanto ha svolto diversi viaggi in Ucraina negli ospedali presso i quali “Soleterre” ha in corso il progetto di oncologia pediatrica in favore dei bambini ucraini malati di tumore.

Durante la serata, inoltre, Vauro presenterà il suo nuovo libro “Dio è tornata” ed alcuni estratti del libro stesso saranno letti dall’attrice Alice Valente Visco.

La serata si concluderà con una donazione a favore del progetto di oncologia pediatrica che “Soleterre” ha in corso di realizzazione in Ucraina ed in altri Paesi e con il concerto della Tintilia Boom Boom Blues Band.

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close