“Volando sulle ali della solidarieta’”: tutto pronto per la tre giorni a Montefalcone del Sannio

locandinaUna tre giorni all’insegna della solidarietà e dell’accoglienza quella che prenderà il via domani a Montefalcone del Sannio in occasione dei 150 anni della Croce Rossa Italiana.

“Volando sulle ali della solidarietà” la denominazione della manifestazione che la Croce Rossa ha promosso unitamente ai Borghi di Eccellenza e a numerose altre associazioni, e grazie alla quale si ripeterà la giornata del parapendio per i diversamente abili.

Durante l’importante evento i Volontari della Croce Rossa saranno impegnati per promuovere le numerose attività che quotidianamente sono svolte su tutto il territorio regionale.

Tra le numerose iniziative che si terranno a Montefalcone del Sannio da venerdì a domenica si ricorda il Convegno sulle Attività di Emergenza e sui rischi naturali del Molise che avrà luogo dalle 18 alle 20 di domani, venerdì 27 giugno.

Alle 21 sarà proiettato il Film sulla Storia della Croce Rossa, seguirà poi la serata musicale con la Quenns Academy.

Dalle 17 alle 20 di sabato 28 giugno sarà invecepresentato il Corso per le Manovre Salvavita in età pediatrica.

Domenica 29 dalle 9 alle 12 si terrà il Corso di disostruzione pediatrica riservato alla popolazione. Dalle 14 alle 15 saranno infine presentati i corsi che la Croce Rossa promuove sul territorio regionale.

Un modo, quello scelto per festeggiare l’importante ricorrenza della Croce Rossa Italiana, per ribadire la sconfinata voglia di solidarietà che ogni giorno i Volontari dell’Associazione mettono in atto con le proprie azioni.

 

 

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close