Politica

Lutto nel mondo della politica regionale, scompare Angela Fusco Perrella

Il Consiglio regionale si ferma con un minuto di silenzio e chiude anticipatamente i lavori per l’improvvisa notizia della scomparsa dell’ex presidente del Consiglio regionale ed ex assessore Angela Fusco Perrella.

Nata il 10 novembre 1942 a Riccia, laureata in Pedagogia, era specializza in Economia presso l’Istituto G. Alfieri Cavour di Firenze, conseguendo la qualifica di Educatore per comunità terapeutiche presso la Scuola di formazione di Castel Gandolfo.

Consigliere regionale dal 1994 al 2001, Presidente del Consiglio regionale dal 2001 al 2006, consigliera regionale eletta con Alleanza Nazionale fino al 2008, ha ricoperto la carica di Assessore regionale al Lavoro, Formazione professionale, Politiche sociali, Politiche della famiglia, Politiche giovanili, Cooperazione e Obiettivi sanitari fino al 2011.

Consigliera regionale d’opposizione dal 2013 al 2018, legislatura al termine della quale aveva deciso di ritirarsi dalla vita politica attiva, pur restando nell’ambito del sociale mettendosi al servizio del territorio, delle persone e delle famiglie svantaggiate.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button