Politica

Occhionero, Palmieri e Campopiano non hanno dubbi: “Attorno alla neo-deputata e a ‘Liberi e Uguali’ far rinascere il centrosinistra”

La rappresentante di LeU eletta alla Camera dei deputati: "Ora sorge il senso di responsabilità. Noi l'unica forza della coalizione presenti in Parlamento"

Si presenta già molto decisa Giuseppina Occhionero, neo-deputata, eletta alla Camera in quota ‘Liberi e Uguali’, che ha incontrato la stampa all’indomani dell’elezione al Parlamento con il calcolo dei ‘resti nazionali’.

“Un grazie va a Danilo Leva, il quale rappresenta ‘LeU’ in Molise – le prime parole dell’avvocato di Campomarinoe che ha fortemente voluto la mia candidatura. Siamo un partito nato da poco, ma abbiamo saputo conquistare la fiducia dell’elettorato”.

“Ora sorge il senso di responsabilità per  la carica alla quale sono stata eletta – ha proseguito Occhionero – Noi siamo il vero centrosinistra attorno al quale costruire nuovamente una coalizione unita. Abbiamo il dovere di ricostruire la casa del centrosinistra, riconquistando i valori tipici della nostra parte politica. Ce la possiamo fare e ce la dobbiamo fare. Da oggi incontreremo i nostri sostenitori, che vogliono unirsi al progetto”.

“Siamo stati premiati con l’unico parlamentare eletto del centrosinistra – ha affermato il Rettore dell’Unimol, Gianmaria Palmieri – E, ad oggi, ‘Liberi e Uguali’ si pone come l’unica vera forza del centrosinistra, attorno alla quale unirsi e ripartire”.

“Siamo l’unico partito – ha sottolineato Oreste Campopiano – che si è battuto con forza al cospetto del Movimento 5 Stelle e della Lega Nord. Attorno all’onorevole Giuseppina Occhionero ricostruiremo il centrosinistra. ‘Liberi e Uguali’ è l’unico partito attorno al quale riprendere il discorso per l’unione della coalizione”.

giusform

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button