Politica

Click day del Movimento 5 Stelle: Manzo, Musacchio e tre attivisti i più votati per concorrere alla presidenza della Regione

I cinque entro le 13 di domani dovranno ufficializzare la candidatura. L'ultima parola a Di Maio

Fabio De Chirico, Andrea Greco, Valerio Fontana, Patrizia Manzo e Vincenzo Musacchio sono i papabili per la corsa alla presidenza della Regione Molise per il Movimento Cinque Stelle. Sono loro, infatti, ad aver ottenuto più consensi durante la votazione degli iscritti avvenuta sulla piattaforma Rosseau dalle 10 alle 19 di oggi, martedì 6 marzo.

Insieme ai primi tre nomi, più sconosciuti ai più e relativi ad attivisti rispettivamente di Campobasso, Agnone e Termoli figura la consigliera regionale Manzo che in molti, da tempo, davano tra gli aspiranti alla corsa per la presidenza, così come il nome del direttore della scuola di legalità ’Don Peppe Diana’ che qualche tempo fa era uscito allo scoperto autocandidandosi per il Movimento.

All’indomani del ‘cappotto’ che ha visto il M5S eleggere quattro parlamentari su cinque, gli attivisti hanno scelto i candidati consiglieri alle prossime regionali. Cliccando sul nome, chi ha votato, ha potuto visualizzare il profilo di ogni candidato con relativo curriculum e dichiarazione di intenti.

Tra circa ottanta competitor che, entro lo scorso 27 febbraio, avevano avanzato la candidatura i nomi dei più votati sono stati resi noti al termine dello scrutinio online.

I cinque papabili hanno ora tempo fino alle 13 di domani, mercoledì 7 marzo 2018, per avanzare la propria candidatura a presidente della Regione, attraverso una mail.

Sui nomi, tuttavia, l’ultima parola spetta a Luigi di Maio e non si esclude che possa decidere di scendere in campo anche il neo-eletto senatore Luigi Di Marzio.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button