Politica

Ruta rilancia l’azione dell’Ulivo 2.0 e prepara la volata a Palazzo Vitale: “Il nostro avversario è il centrodestra e non il Movimento 5 Stelle”

Il candidato alla carica di governatore: "Contrari a chi, all'interno del centrosinistra, fa politiche di centrodestra"

Roberto Ruta, dopo essere stato incoronato al vertice della coalizione del centrosinistra per le prossime elezioni regionali, rilancia la sua azione. E, insieme agli altri movimenti della coalizione, conferma la discesa in campo. A supporto del senatore uscente, ancora iscritto al Partito Democratico, ci saranno cinque liste. L’ultima, in ordine temporale, è ’30 e lode’, “una squadra di giovani, perché, in caso di vittoria, assicureremmo al Consiglio regionale l’elezione certa di due esponenti della generazione che più difficoltà ha riscontrato durante la crisi”.

“Non si tratta di bamboccioni come più volte sono stati definiti – ha spiegato RutaI trentenni di oggi sono cresciuti in un periodo durante il quale i punti di riferimento sono venuti a mancare. ’30 e lode’ è una lista generazionale, che abbiamo chiamato così per la lode da assegnare ai ragazzi che vogliono mettere in campo questo impegno civile. Le candidature per la quinta lista a nostro supporto sono aperte fino a lunedì 12 marzo alle ore 20, inviando una mail all’indirizzo molise30elode@gmail.com”.

“Proponiamo un rinnovamento dell’assise regionale – ha precisato Rutapari al 90% dei suoi esponenti”.

Ruta, candidato alla carica di governatore, chiarisce anche la posizione dell’Ulivo 2.0, sottolineando come “la coalizione sia alternativa al centrodestra e non al Movimento 5 Stelle”.

“Siamo contro anche a chi, all’interno del centrosinistra, vuole proporre politiche di centrodestra”, ha precisato ancora Roberto Ruta.

“Respingiamo la parola arroganza – la chiusura dell’esponente del Partito Democratico, ma in rotta col suo partito – sostituendola con umiltà e servizio”.

giusform

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button