Politica

Terremoto, mozione di Obiettivo Baranello: “Proponiamo di donare le indennità alle popolazioni del Centro Italia”

di_chiroIl tema delle indennità politiche è sempre stato molto dibattuto. Questa volta a rilanciarlo, a livello locale, è il capogruppo di ‘Obiettivo Baranello’, Riccardo Di Chiro che, insieme ai consiglieri di minoranza Giorgia Giovannitti e Giovanni Petrecca, chiede di devolvere i gettoni di presenza e le indennità alle vittime del sisma e le popolazioni della Valle del Tronto

Abbiamo proposto al Presidente del consiglio Lombardi di poter discutere al prossimo consiglio sul tema delle indennità politiche da devolvere alle vittime del terremoto” così fa sapere Di Chiro alla redazione di CBlive. “Questa iniziativa è già stata adottata da alcuni amministratori dei comuni italiani, da cui prendiamo esempio”.

Continua il consigliere di ‘Obiettivo Baranello’: “Centinaia le vittime, tantissimi sfollati. Ci sentiamo vicini a loro e per fare questo proponiamo di concretizzare il nostro aiuto. La nostra proposta è quella di destinare in beneficenza alle popolazioni vittime del sisma, i gettoni di presenza dei consiglieri e le indennità della Giunta, relative agli anni 2016 e 2017”.

m.c.g.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button