Politica

Coronavirus, Toma riferisce in Consiglio regionale. 98 le persone controllate, 65 in quarantena

Il governatore Donato Toma ha riferito all’aula di Palazzo D’Aimmo sull’emergenza del Coronavirus.

“Emergenza vuol dire che devi pensare prima alla salute dei cittadini che del Consiglio”, ha spiegato il Presidente della Giunta regionale.

“Sono state novantotto le persone tenute sotto osservazione rientrate dalle zone a rischio – ha proseguito Toma – Le abbiamo censite e le stiamo contattando ogni giorno. Sessantacinque sono le persone in quarantena, tornate in Molise dalla zona rossa. In caso di infezione saranno seguiti dai medici di base, che hanno avuto le indicazioni dall’Asrem. Sinora sono stati eseguiti sei tamponi, tutti negativi”.

“Abbiamo tamponi sufficienti in caso di emergenza – le parole di Toma – Ci siamo preoccupati dei 190 allievi agenti di Polizia, arrivati da Piacenza. Del loro trasferimento l’ho saputo per caso, durante un incontro in Prefettura. A quel punto cosa avremmo dovuto fare?”

“In caso di emergenza – ha evidenziato Toma – la Protezione Civile è già pronta. Hanno santificato le tende per il triage. La Regione Molise ha la situazione sotto sorveglianza e sotto controllo. Anche le problematiche dell’Unilever sono sotto controllo. I nominativi di chi viene dal Nord sono tutti censiti. Per ora non ci sfugge nulla e non abbiamo situazioni di cui preoccuparci”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button