Politica

Elezioni Politiche, Patriciello spiega la sua idea: “In campo persone rappresentative dei territori e che siano a stretto contatto coi cittadini”

Sulla questione candidature al Senato della Repubblica e alla Camera dei deputati, a intervenire, attraverso l’ufficio stampa, è direttamente l’eurodeputato Aldo Patriciello, il quale chiarisce i motivi che lo hanno indotto a scrivere al presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

“Per formazione politica, umana e professionale, sono abituato a dire le cose che penso e a metterle per iscritto – si legge nella nota stampa arrivata da Bruxelles – Questo era ed è l’intento della lettera al Presidente Berlusconi. Nessuna sterile polemica, nessuna velleità personale: solo la fondata preoccupazione circa la strategia elettorale da metter in campo, a livello regionale, per le imminenti elezioni politiche. Ci tengo a sottolineare, con forza, che non ho nomi da suggerire, né ho mai rivendicato per me stesso alcuna candidatura al Parlamento italiano”.

“La mia – spiega Patricielloè una riflessione sul metodo, sulla necessità di valorizzare personalità riconosciute e riconoscibili politicamente per la loro storia personale ed il loro impegno civico. Per tale ragione ritengo che per quanto riguarda il centro destra – ma il discorso credo si possa estendere a tutti i partiti –  sia opportuno mettere in campo, specie sui collegi uninominali, persone rappresentative di una intera comunità. Ritengo altresì – e sto cercando con forza di far capire nelle sedi romane –  che i sondaggi siano solo indicativi dell’espressione di pensiero: altra cosa è, invece, il voto reale”. 

“La nuova legge elettorale – conclude Patriciellovuole premiare e dare voce a coloro i quali si battono quotidianamente in favore dei cittadini. È un intento da assecondare e che mi sento di condividere in pieno. Come parlamentare europeo, infatti, eletto in un collegio che va da Teramo a Reggio Calabria, so bene quanto sia importante il contatto con i cittadini, con gli amministratori, con chi giorno per giorno vive i problemi della gente comune. Prestare loro ascolto significa fortificare l’anima moderata e liberale che da sempre caratterizza un partito come Forza Italia”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button