Politica

PD, Palazzo segretario del circolo cittadino di Campobasso. Eletto insieme alla ‘lista dei parenti’ degli esponenti di spicco del partito. Bucci: “Ha prevalso l’asse di chi gioca a dividere”

Gianluca Palazzo è il nuovo segretario del circolo cittadino di Campobasso del Partito Democratico. Il trentenne ha ottenuto il 60% dei voti dei 150 iscritti. Il neo-segretario ha superato il consigliere comunale Lello Bucci, che si è fermato al 40% dei suffragi.

Insieme a Palazzo, sono stati eletti in sei, Ferdinando Di Bartolomeo, Rosaria De Vivo, Gianluigi Nagni, Sara Iaciofano, Silvia Salvatore e Angelo Andrea Di Donato.

Una lista che, nel circolo cittadino, ha visto prevalere diversi parenti di esponenti di spicco del Partito Democratico: Di Bartolomeo è il cugino del sindaco Battista; Gianluigi Nagni è fratello dell’ex assessore regionale ai Trasporti, Pierpaolo; Sara Iaciofano è la moglie del capogruppo del PD a Palazzo San Giorgio, Giose Trivisonno; Silvia Salvatore è la sorella dell’assessore comunale Alessandra.

“Come nuovo segretario cittadino Partito Democratico – le parole di Palazzo –  vorrei ringraziare tutti per questo importante e delicato ruolo affidatomi, soprattutto coloro che mi sono stati vicini e mi hanno sostenuto fin dall’inizio. Da oggi dobbiamo mettere da parte i nostri dissapori per cominciare tutti Insieme a ricostruire il Partito Democratico affinché possa ritornare a risplendere ed essere il cardine di tutto il centrosinistra. Ripartendo dai Circoli Cittadini che devono essere il vero cuore pulsante del Partito, che sia di tutti e non di pochi nel nome della democrazia e dei cittadini, un partito che abbia lo sguardo proiettato al futuro”.

“Nei prossimi mesi – prosegue Gianluca Palazzoci aspetta un grande impegno con delle sfide molto importanti come la scelta del nuovo segretario nazionale che dovrà guidare il PD per i prossimi anni. E quella persona non può che essere Nicola Zingaretti, è lui più degli altri candidati colui che può portare il PD ad ascoltare i bisogni e le necessità dei cittadini specialmente in questo particolare periodo storico caratterizzato dalla destra populista”.

“Ma la sfida più importante – continua il neo-segretario cittadino del PDci sarà per la scelta di un nuovo Segretario Regionale ed io sono convito che quella persona debba essere Michele Durante; persona competente, capace di ascoltare i veri bisogni dei molisani, che rappresenta un Partito Democratico più aperto alle persone ed a tutto il centrosinistra. La strada per la ricostruzione – conclude il neo-eletto Gianluca Palazzoè lunga e irta di difficoltà, ma solo se siamo uniti possiamo dare un futuro al Partito Democratico ed all’intero centrosinistra, ma soprattutto dare una Speranza a tutti quei cittadini che si riconoscono in quei valori e principi, a partire da quelli costituzionali, che devono essere irrinunciabili per l’azione e la proposta programmatica del centrosinistra”.

“Con grande soddisfazione – ha fatto eco il capogruppo del PD a Palazzo San Giorgio, Giose Trivisonnoaccolgo i risultati dei lavori congressuali al Circolo di Campobasso del Partito Democratico. Gli iscritti, in modo chiaro e numericamente rilevante, l’80%, si sono espressi in favore della mozione di Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria nazionale, per un vero cambiamento del Partito Democratico affinché possa essere nuovamente punto di riferimento per il popolo del centrosinistra, donne e uomini tenuti insieme da un’idea comune del futuro nostro paese e da valori che ne costituiscono la base irrinunciabile, il DNA”.

“L’elezione a segretario cittadino di Gianluca Palazzo, trentenne laureato molisano, incarna la stessa idea di cambiamento, reale e non di facciata, di cui il nostro partito ha bisogno – la chiosa di Trivisonno A Gianluca e a tutto il direttivo eletto auguro buon lavoro. Nel Partito Democratico la fase congressuale continua sulla segreteria regionale: la mozione di Michele Durante ben interpreta la voglia della base di cambiare modi, metodi e linguaggio per ritornare ad essere ciò che siamo, un partito di massa che contribuisca nel centrosinistra a un nuovo inizio”. 

Il consigliere comunale Lello Bucci, presidente della Commissione Urbanistica

“Mi sono candidato per rappresentare in maniera unitaria il Partito Democratico nella città di Campobasso – il commento di Lello BucciPurtroppo, all’ultimo momento è venuta fuori la candidatura di un nuovo soggetto, che sembra andare in senso contrario al senso di unitarietà. Oltretutto perché ha rappresentato, in maniera evidente, l’asse Ruta-Nagni-Durante, che poco ha di novità, tanto meno di unitarietà. Prova è che la lista di appoggio al candidato Palazzo è stata formata, essenzialmente, da parenti stretti degli esponenti di spicco della parte politica indicata”.

“Non credo, infine, che la candidatura di Michele Durante a segretario regionale del partito possa incarnare i veri ideali del Partito Democratico, in quanto lo stesso Presidente del Consiglio comunale, fino a poche settimane fa, era uno dei maggiori critici del Partito Democratico e degli stessi Ruta e Nagni. Ciò non di meno, mi impegnerò al Comune di Campobasso e alla Regione Molise per far sì che il Partito Democratico possa superare le litigiosità che lo hanno contraddistinto nel passato”, ha concluso Bucci, insieme al quale sono stati eletti Annalisa Griguolo, Liborio La Porta e Sara Fusco.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button