Sport

Blitz del Cynthialbalonga al ‘Nuovo Romagnoli’: la capolista Campobasso battuta 2-1. Per Esposito un gol e due rigori sbagliati

CAMPOBASSO – CYNTHIALBALONGA 1-2

CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Vanzan, Ladu (75′ Cogliati), Menna (92′ Sbardella), Dalmazzi, Bontà, Candellori (88′ Zammarchi), Rossetti, Esposito, Vitali (75′ Mancini). A disp. Oliva, Sbardella, Martino, Capuozzo, Mancini, De Biase, Zammarchi, Cogliati, Di Domenicantonio. All. Mirko Cudini.

CYNTHIALBALONGA: Santilli, Mazzei, Pace, Gagliardini, Van Ransbeeck,  Rosania (69′ Panaioli), Carruolo (65′ Santoni), Magliocchetti, Cardella (93′ Cardillo), D’Agostino (96′ Di Vico),  Di Cairano (39′ Traorè). A disp. Maddalena, Santoni, Capogna, Colaicchi, Santarelli, Traorè, Panaioli, Di Vico, Cardillo. All. Roberto Chiappara.

Reti: 18′ Esposito, 44′ D’Agostino, 80′ Cardella (R)

Note: ammonitI Menna (C), Ladu (C), Cardella (A), Bontà (C), Candellori (C), Cogliati (C)

Arbitro: Castellone di Napoli

Il Campobasso torna a giocare nella tana del Lupo, reduce dallo 0-0 di domenica con il Matese. I rossoblù hanno ospitato il Cynthialbalonga, compagine laziale. Mister Cudini ha dovuto fare nuovamente a meno degli infortunati Brenci e Tenkorang. Tra le fila laziali presente l’ex Campobasso Stefano D’Agostino,  che ha indossato la casacca rossoblù nella stagione 2017-2018.

Al 4′ subito i padroni di casa con Esposito che tenta il tiro dalla distanza ma Santilli devia in corner.
Occasionissima per il Campobasso al 12′: Vanzan, dalla sinistra, tira in porta ma la sfera esce di poco al lato.

Al 18′ rigore per i rossoblù: al dischetto Esposito che sbaglia il tiro e approfitta della respinta dell’estremo difensore Santilli per mettere a segno il gol, sbloccando la partita. Padroni di casa in vantaggio 1-0.

Alla mezz’ora doppia occasione per il Campobasso: Bontà dalla destra cerca la conclusione ma la palla finisce sul palo sinistro. Pochi secondi dopo è ancora Bontà che ritenta ma la palla finisce oltre la traversa.

Al 44′ calcio d’angolo in favore degli ospiti di casa, a batterlo è D’Agostino che calcia direttamente in porta cogliendo Raccichini impreparato e segna il gol del pareggio.

Termina il primo parziale di gioco con il risultato di 1-1.

Al 53′ calcio di rigore in favore dei rossoblù battuto nuovamente da Esposito che sbaglia, colpendo il palo destro.

Rigore per i laziali all’80’: al dischetto Cardella che insacca la palla in rete portando la squadra in vantaggio.

Il Campobasso non si arrende: questa volta è Rossetti che ci prova dalla distanza ma la palla finisce alta sulla sinistra.

Dopo cinque minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, termina il match con il risultato di 1-2. I rossoblù, nonostante le diverse occasioni, non sono riusciti a conquistare i tre punti.

Si torna in campo giovedì 1° aprile 2021 sul campo del Notaresco.

Alessandra Potena

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button