News dal Molise

Rugby, a Campobasso le società molisane incontrano il presidente federale Innocenti

Il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Marzio Innocenti, accompagnato dal Consigliere nazionale Antonio Luisi, ha fatto visita al movimento molisano della palla ovale.

L’incontro organizzato dal delegato FIR Marco Santone ha visto una riunione formale con i vertici dello sport regionale: per la prima volta il numero uno del rugby italiano aveva vissuto una giornata istituzionale in Molise.

Ad accogliere il presidente Innocenti, il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, l’assessore allo sport Luca Praitano e il presidente del CONI Molise, Vincenzo D’Angelo.

Già Capitano della Nazionale maggiore, il Presidente Innocenti da uomo del fare, dopo i ringraziamenti all’amministrazione comunale per gli interventi in atto al miglioramento del campo ex Romagnoli in centro città, si è reso disponibile in prima persona per tutto ciò che possa essere d’aiuto alla crescita e l’ampliamento delle infrastrutture sul territorio.

A rendere preziosa la prima ora di lavori, è stato il contributo dei Presidenti delle due società cittadine Benito Suliani per gli Hammers Rugby Campobasso, Giuseppe Valente per i Barbarians.

Dopo la pausa, su invito dei Martelli rossoblu, è iniziato il cerimoniale per il decennale degli Hammers.

Le atlete e gli atleti hanno ricevuto, con sincera emozione, i complimenti da parte del Presidente Innocenti per il Campionato di categoria vinto nel 2019. A rendere la vittoria ancora più entusiasmante, è come questi ragazzi si siano allenati la sera in un campo senza illuminazioni, e senza spogliatoi. Un sacrificio praticato da questi atleti, che ha incastonato la vittoria in un posto altissimo nei ricordi di tutti. Innocenti, considerando il grande contributo degli Hammers alle associazioni molisane di volontariato, ha colto l’occasione per ribadire loro i valori del rugby, l’importanza della parità di genere, e di come sia un dovere il rugby integrato.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button