Sport

Serie C, rimonta dei lupi: a Francavilla da 4-2 a 4-4 in piena zona Cesarini. Doppietta di Liguori

VIRTUS FRANCAVILLA – CAMPOBASSO 4-4

Virtus Francavilla (3-4-1-2): Nobile, Caporale, Idda, Delvino, Pierno, Prezioso (34’ s.t. Franco), Toscano, Ingrosso, Mastropietro (34’ s.t. Perez), Patierno, Maiorino (27’ s.t. Carella). A disp.: Milli, Cassano, Feltrin, Miceli, Gianfreda, Ventola, De Maria. All.: Taurino.

Campobasso (5-3-2):  Raccichini 4, Fabriani 5,5 (38’ s.t. Ladu s.v.), Menna 6, Dalmazzi 5,5, Sbardella 5,5, Vanzan 5 (1’ s.t. Pace 6), Tenkorang 5 (1’ s.t. Nacci 6,5), Persia 6 (45’ s.t. Merkaj s.v.), Candellori 6 (33’ s.t. Bolsius 6), Liguori 7,5, Emmausso 6. A disp.: Zamarion, Coco, Martino, Giunta, Di Francesco. All.: Cudini.

Reti: 1’ p.t. e 55’ s.t. Patierno (V), 4’ p.t. e 45’+2’ s.t. Liguori (C), 34’ Pierno (V), 45’ p.t. Idda (V), 5’ s.t. (r) Emmausso (C), 32 s.t. Nacci (C)

Arbitro: Scarpa di Collegno. Assistenti: Collavo di Treviso e Spina di Palermo. V Ufficiale: Striamo di Salerno.

Note: Ammoniti Prezioso, Franco (V), Liguori, Pace, Emmausso (C); angoli 2-2; recupero: 0’ pt +6’ st.

Il Campobasso strappa un punto sull’ostico campo della Virtus Francavilla al termine di una gara al cardiopalma.  La partita è subito vibrante e nel primo giro di lancette arriva il vantaggio dei padroni di casa. Maiorino con un diagonale impegna Raccichini che respinge la palla sui piedi di Patierno che a porta sguarnita mette la palla in fondo al sacco.

Nemmeno il tempo di gioire che arriva il pari istantaneo del Campobasso.

Un bel fraseggio dei rossoblù porta Liguori alla conclusione dal limite che batte Nobile. Il gol mette coraggio ai lupi che si fanno vedere al 10’ con una bella conclusione di Candellori che viene deviato in angolo dall’estremo difensore pugliese.

La Virtus, però, si conferma una delle migliori formazioni del girone e inizia a chiudere il Campobasso nella sua metà campo.

Al 14’ ancora padroni di casa pericolosi. Vanzan perde un pallone in uscita, Mastropietro calibra un bel cross al centro sul quale interviene Maiorino che colpisce il palo esterno. Ancora padroni di casa sugli scudi al minuto 28; Pierno dalla destra scaglia un diagonale sul quale Raccichini non arriva e per fortuna dei rossoblù la palla colpisce il palo e la difesa allontana.

Al 34’ i pugliesi passano nuovamente in vantaggio. Pierno calcia verso la porta molisana, Raccichini respinge corto sullo stesso Pierno che mette la palla al sette.

Al 40’ ci prova Emmausso a riequilibrare l’incontro con tiro dalla sinistra ma Nobile fa sua la palla con un intervento in due tempi.

Allo scadere della prima frazione di gioco il Francavilla cala il tris. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Prezioso calcia verso la porta molisana, Raccichini (non esente da colpe) non trattiene la palla e per Idda è un gioco da ragazzi ribadire in rete.

Nella seconda frazione di gioco il Campobasso inizia bene e trova subito l’episodio per accorciare. Il solito imprendibile Liguori sguscia in area avversaria e viene atterrato da Ingrosso, per il sig. Scarpa non ci sono dubbi e assegna la massima punizione. Sul dischetto si porta Emmausso che mette la palla dove Nobile non può arrivare.

La giornata disastrosa di Raccichini però non è ancora finita. Al 55’ infatti l’estremo difensore rossoblù, in netto anticipo su Patierno, si fa rubare la palla dal centrocampista pugliese che lo batte con un pallonetto.

La Virtus in vantaggio di due gol controlla la gara, ma il Campobasso inizia a giocare come sa fare e al minuto 77 Nacci riapre la gara con un gran tiro al volo che non lascia scampo all’estremo difensore pugliese.

Mister Cudini tenta il tutto per tutto e mette in campo Bolsius e Merkaj.

Nel secondo minuto di recupero e con un Campobasso a trazione anteriore arriva il gol del pari. Ladu serve Pace sulla fascia, l’esterno rossoblu crossa al centro, la difesa di casa non riesce ad intervenire e così la palla finisce tra Merkaj e Liguori con quest’ultimo che indovina l’angolo giusto e fa esplodere il popolo molisano.

La gara praticamente finisce qui con il Campobasso che conquista un punto con una prestazione di tutto il cuore visto come si era messa la contesa. Prossimo appuntamento giovedì 7 (ore 14:30) con la prosecuzione della gara contro la Turris (1-2 il punteggio parziale).

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button