Sport

15° Rally di San Giuliano del Sannio, al via le verifiche tecniche e sportive. Lo start domani, domenica 21 settembre, da Campobasso

Un momento della presentazione del 15° Rally di San Giuliano del Sannio
Un momento della presentazione del 15° Rally di San Giuliano del Sannio

È tutto pronto per la 15^ edizione del Rally di San Giuliano del Sannio, organizzato da Tecno Motor Racing Team in collaborazione con l’Automobile Club Campobasso. Saranno quaranta gli equipaggi al via, con diversi nomi d’eccezione del panorama motoristico: Tribuzio, Minchella, Bevilacqua, Maffei, Pascale tutti alla guida di sportive Super 1600 e Mitsubishi Lancer Evo IX.

Le sessioni di verifica tecnica e sportiva si svolgono questa mattina, sabato 20 settembre 2014, le tecniche aperte al pubblico, presso il piazzale antistante l’ex Stadio ‘Romagnoli’, a partire dalle ore 10,30.

La partenza ufficiale della manifestazione domani, domenica 21 settembre 2014, dalle 9 da Corso Vittorio Emanuele.

Intanto, alla presentazione dell’evento, al tavolo dei relatori, c’erano Luciano Matteo, vicepresidente dell’Automobile Club Campobasso; Giovanni Caturano, direttore dell’ACI Campobasso; il Presidente del Coni Regionale, Guido Cavaliere; Saverio Ricciardi, Fiduciario CSAI Molise; Vincenzo Carbone, assessore al Comune di San Giuliano del Sannio e Antonio Rosari, delegato del Coni provinciale di Campobasso.

locandina sg2014A fare gli onori di casa è stato Saverio Ricciardi, che ha ringraziato i presenti, sottolineando quanto sia stata complessa l’organizzazione dell’unico rally molisano rimasto in regione. “Due mesi fa – ha affermato Ricciardi – è stata indetta una riunione organizzativa tra gli addetti ai lavori per valutare se fosse il caso di organizzare il Rally di San Giuliano del Sannio, tenendo conto soprattutto del grave momento di congiuntura economica. In un momento come questo, nel quale i problemi quotidiani, soprattutto lavorativi, incombono delle vite di tutti, ritrovare questo gruppo di ragazzi volenterosi che gratuitamente prestano il loro servizio e dedicano il proprio tempo libero a questo sport è ammirevole. Nessuno si è tirato indietro. Il bello di questo gruppo di ragazzi è il continuo ed alternato impegno, che tutti dimostrano quotidianamente per non far morire lo sport automobilistico in regione. Per queste ragioni non avremmo potuto evitare l’organizzazione del rally che tutti gli appassionati aspettano con ansia ogni anno. Siamo scesi con il numero degli iscritti rispetto a qualche anno fa, questo è un dato evidente, ma è anche un trend che viene rilevato in tutte le competizioni automobilistiche in Italia”.

Per Giovanni Caturano: “L’Ente mette a disposizione tutti i mezzi possibili a supporto delle competizioni sportive che vengono organizzate in regione. Il gruppo è valido e questo non può che essere il giusto punto di forza che ci contraddistingue”.

Vincenzo Carbone, assessore al Comune di San Giuliano, soddisfatto della location scelta dallo storico rally: “Vedere il logo del nostro Comune girare su giornali e locandine, sentire persone di fuori regione che conoscono il nostro piccolo borgo, perché centro di uno dei rally più belli del centro sud, ci riempie di gioia. Ringrazio gli organizzatori per la passione e il tempo che impiegano per organizzare la manifestazione e tutte le persone che da 15 anni onorano della loro presenza il nostro Comune in occasione del rally”.

Strade chiuse – In occasione della kermesse, la Prefettura informa che sul tratto delle strade provinciali SP53, SP69 e SP169, comprese tra il comune di San Giuliano del Sannio, Vinchiaturo, Mirabello Sannitico e Cercepiccola, allo scopo di garantire l’ordinata effettuazione della gara e tutelare  la pubblica incolumità durante il suo svolgimento, è stata disposta la sospensione della circolazione, in entrambe i due sensi di marcia. La sospensione decorrerà dalle ore 6 e fino alle 20 e per l’intera durata della gara.

I PARTECIPANTI

I CONDUTTORE II CONDUTTORE VETTURA
PAGNOZZI NICOLA ABATECOLA GINO MITSHUBISHI LANCER EVO IX
MINCHELLA ANDREA CIPRIANI FABIANO MITSHUBISHI LANCER EVO IX
PASCALE ANTONIO FRANCESCUCCI PAOLO MITSHUBISHI LANCER EVO IX
TRIBUZIO CARMINE STRACQUALURSI GIANNI MITSHUBISHI LANCER EVO IX
D’AVELLI DANIELE MORO DANY SUBARU IMPREZA
NICOLORO GIANLUIGI FRANCESCA DOMENICO MITSHUBISHI LANCER EVO IX
BEVILACQUA CIRIACO MOLINARO ALBERTO RENAULT NEW CLIO
BERGANTINO GIUSEPPE ZERULO VALERIANO FIAT PUNTO
SIMONE LIBERO PAGLIONE VINCENZO PEUGEOT 206
LUZZI FABRIZIO RAMACCIOTTI DAIANA RENAULT CLIO
MAFFEI EMILIO SILVAGGI VALERIO RENAULT CLIO
BAGNOLI TONINO ROMA VINCENZO RENAULT CLIO
CARLOMAGNO PASQUALE MARTINEZ ANTONIO MARIA PEUGEOT 306
GIANCOLA ADDOLORATO FEMIANI IVAN NISSAN ALMERA
SIANO PIERPAOLO PALOMBO MARCO CITROEN C2 MAX
ANGELONE FABIO GEREMIA DAVIDE RENAULT CLIO
LEPORE ANTONIO MASSIMO SILVESTRI ANTONELLA RENAULT CLIO
PETRILLO ANGELO PETRILLO PASQUALE RENAULT CLIO WILLIAMS
ABATE COSIMO ISCARO FIORE RENAULT CLIO RS
DI IUORIO RICCARDO PETRAROIA ANTONELLO RENAULT CLIO RS LIGHT
ZOLLI EMILIANO CECCARELLI EMILIANO RENAULT CLIO
DI GIOVANNI SIMONE COLAPIETRO ANDREA PEUGEOT 206
LAUDATI MASSIMILIANO LEPORE MARCO RENAULT CLIO RS LIGHT
SIMONE BIASE TESTA ANTONELLO PEUGEOT 106
BOSCO MASSIMO BOZZA GIUSEPPE CITROEN SAXO VTS
BALLARINO LIBERATO MASTRANGELO ANGELO PEUGEOT 106
MAZZA GIUSEPPE MAZZA ALFREDO PEUGEOT 106
QUATRINI WILLIAM IMOLA ANGELO CITROEN SAXO
DAMIANI GIUSEPPE TIBERIO SONIA PEUGEOT 106
NORELLI PASQUALINO TRACCHIA JUNIOR CIREOEN SAXO
PANICHELLA RAFFAELE PANICHELLA MATTIA CIREOEN SAXO
RUTA DANIELE LUNGHI EMILIANO PEUGEOT 106
D’ONOFRIO NICOLA COSTANTINI MARCO PEUGEOT 106 RALLY
LONARDO SABINO ANNARUMMA ANIELLO PEUGEOT 106
IANNACCONE NATALE DI IASI ANTONIO PEUGEOT 106
TERRIACA DENIS SANTONE SALVATORE PEUGEOT 106

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button