Sport

Pallacanestro femminile, i calendari della serie A2: debutto casalingo per la Magnolia Campobasso contro l’Orvieto. Prima trasferta a Cagliari

magnolia basket presentazione 2Due giorni dopo la presentazione della nuova squadra di pallacanestro, Magnolia Campobasso, ed ecco i calendari del prossimo campionato di serie A2. Il team molisano è stato inserito nel girone B / Sud.

Il campionato prenderà il via sabato 30 settembre 2017 alle ore 18,30: nel capoluogo molisano arriverà la Cestistica Azzurra Orvieto; mentre, l’ultima giornata per il roster molisano è in programma il 21 aprile 2018, quando nel capoluogo molisano giungerà il Palermo.

Prima trasferta sabato 7 ottobre, alle ore 18, in casa della Virtus Cagliari. 

Quindici le squadre del girone, due le soste per la squadra di coach Sabatelli. Turni di riposo il 13 gennaio e il 28 aprile 2018, rispettivamente, ultima giornata d’andata e ultima del campionato.

Le prime otto classificate si qualificheranno ai playoff per una promozione nel campionato di serie A1, mentre le ultime due classificate disputeranno i playout con una sola retrocessione.

Altri appuntamenti sono la Coppa Italia di serie A2, in programma a marzo, con sede da definire: in campo le prime quattro classificate dei due gironi al termine del girone d’andata.

La Magnolia Campobasso affronterà trasferte in Emilia Romagna, Liguria, Umbria, Toscana, Lazio,  Sicilia e sulle isole Sardegna e Sicilia.

Avversarie delle campobassane saranno il Progresso Bologna, squadra che ha vinto l’ultimo torneo di A2, salvo rinunciare alla massima serie nazionale, Libertas Rosa Forlì, Scuola Basket Faenza, Cestistica Spezzina (retrocessa dalla serie A1), la Cestistica Savonese, Virtus Cagliari, Mercede Basket Alghero (ripescata in A2), Cestistica Azzurra Orvieto, Pallacanestro Femminile Umbertide (altra squadra che ha rinunciato alla A1), Basket Rosa Empoli, la neo-promossa Galli Basket San Giovanni Valdarno, San Raffaele Basket Roma, Fe.BA Civitanova Marche e G. Verga Palermo.

ale.lanc.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button