Sport

Lupi, il presidente De Lucia si presenta alla piazza: “Voglio vincere subito. Mentalità vincente per costruire un sogno”

Il neo-presidente Marco De Lucia tra Alberico Turi e Giulio Perrucci
Il neo-presidente Marco De Lucia tra Alberico Turi e Giulio Perrucci

Marco De Lucia è il nuovo presidente del Campobasso, Alberico Turi il direttore generale, Gigi Pavarese sarà il direttore sportivo, la cui ufficializzazione avverrà appena dopo la rescissione del contratto dal Modena. Alla nuova proprietà andrà il 60% delle quote. I GIRONI DELLA SERIE D

Minadeo resta in società come dirigente, così come resteranno tra le fila della società l’ex numero uno Giulio Perrucci e Aniello Aliberti, che faranno parte della costituenda CB Holding, che deterrà il 40% della proprietà dei lupi.

“È stata un’accoglienza bellissima – ha esordito il neo-presidente Marco De Lucia, accolto nella sala stampa del ‘Nuovo Romagnoli’ con un lungo applauso – in questa città. Io sono un industriale e, come tale, mi piace vincere, perché solo le vittorie rendono famose le persone. Il Campobasso sarà una società forte e sta creando le fondamenta di un club importante. Mi auguro che riusciremo a fare qualcosa di importante per tutta la regione. Spero di riuscire a coinvolgere l’intero territorio, perché il Molise è una regione di livello internazionale. E ve lo dice chi gira, per lavoro, cinquanta Paesi”.

“Se non dovessimo vincere – ha proseguito l’imprenditore campanosaremo dei falliti. A fine campionato vedremo chi avrà avuto ragione, se noi o la sorte. Non sono venuto a Campobasso per fare business, ma voglio far crescere un sogno. E, per questo motivo, voglio subito i risultati. Sono abituato a vincere, ho costruito dal nulla un impero con diciannove aziende e interessi in sette Paesi”.

“Mi aspetto che i tifosi e le componenti della città – ha concluso De Lucia – si riavvicino alla squadra di calcio della propria comunità”.

La nuova proprietà ha già incontrato il sindaco Antonio Battista, per parlare della questione stadio e, in tale ottica, il presidente De Lucia ha evidenziato come “la struttura sia da rimettere a nuovo”. “A tal scopo – la sua promessa – manderò anche i miei operai per qualche opera necessaria”.

“La famiglia De Lucia – le parole del diggì Alberico Turiha una mentalità vincente. A Campobasso sono arrivate persone per bene, abituate a fare scelte oculate, ma sempre con obiettivi importanti. De Lucia ha un grande entusiasmo, ma io gli ripeto sempre di restare con i piedi per terra. Lui parla di vincere subito, io dico di fare le cose per bene. Il calcio non è una scienza esatta. Noi metteremo in campo le condizioni per provare  vincere”.

“Il Campobasso è iscritto al campionato – ha sottolineato Aniello Alibertiquesto è un dato concreto. L’ultimo campionato è stato caratterizzato da diverse vicissitudini, come quelle del venir meno di un grande sponsor e di una serie di situazioni di sostegno al club, è stato fatto di necessità virtù. Abbiamo lavorato, attraverso un campionato di transizione, al risanamento della società. A qualcuno è piaciuto, ad altri no, ma più di quello che si poteva fare è stato fatto. I lupi sono in vita e il merito va a Perrucci e Minadeo”.

wilcol.giusform

L’organigramma societario

Presidente: Marco De Lucia

Consulente DL: Alberico Turi

Vice-presidente: Danilo Leone

Dirigente: Antonio Minadeo

Dirigente Responsabile marketing: Andrea De Lucia

Segretario e Addetto marketing: Alessandro Iacoletti

Responsabile organizzativo settore giovanile: Daniele Landolfi

Responsabile tecnico settore giovanile: Claudio Fusco

Addetto stampa: Andrea Vertolo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button