Sport

Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso cerca la continuità con il Futsal Altamura. Pizzuto: “Abbiamo lavorato bene in settimana”

La Chaminade Campobasso scesa in campo a Popoli
La Chaminade Campobasso scesa in campo a Popoli

La Chaminade Campobasso, galvanizzata dal successo di Popoli, sul parquet del Sagittario Pratola, si appresta a ricevere al ‘PalaSelvaPiana’ il Futsal Altamura.

L’obiettivo per i ragazzi di coach Paolo Pizzuto è quello di regalare la prima soddisfazione interna ai propri supporter.

La sconfitta casalinga col Manfredonia è già cancellata: i tre punti conquistati in terra abruzzese hanno riportato a mille l’entusiasmo del team rossoblù.

I pugliesi sono una squadra da prendere con le molle, che al pari dei molisani hanno vinto un incontro (3-2 col Giovinazzo), perdendo alla gara d’esordio (7-2 a Canosa).

Di fronte, però, ci sarà una Chaminade Campobasso rinvigorita con l’innesto del pivot Umberto Caruso, il quale, al suo nuovo esordio in rossoblù, si è presentato con un pregevole poker.

“È stata una settimana positiva, anche grazie alla vittoria ottenuta a Popoli – ha affermato coach Paolo Pizzuto alla vigilia dell’incontro – Abbiamo preparato bene la partita contro il Futsal Altamura, con una buona l’intensità e partecipazione agli allenamenti. Non vogliamo sbagliare l’approccio alla partita e alla possibilità di dare continuità ai risultati, ottenendo la prima vittoria anche davanti al nostro pubblico”.

“Sarà una bella partita, intensa, contro una squadra, che sabato scorso ha battuto, un po’ a sorpresa, una delle ‘big’ del torneo – il commento del trainer rossoblùCercheremo di mettere in difficoltà i pugliesi, attraverso con le situazioni provate in settimana”.

Pescolla e Oriente a parte, i quali devono ancora recuperare la forma migliore, per coach Paolo Pizzuto c’è ampia scelta, in vista di una partita da vincere a tutti i costi.

Al ‘PalaSelvaPiana’ si gioca sabato 21 ottobre 2017 alle ore 16. A dirigere l’incontro sono stati designati Marco Moro della sezione di Latina e Roberto Galasso di Aprilia. Il cronometrista è Giuseppe Del Rosso della sezione di Campobasso.

Il programma della terza giornata del girone F di serie B –  Chaminade Campobasso-Futsal Altamura; Futsal Canosa-Tombesi C5; Futsal Ruvo-Atletico Cassano; Giovinazzo-Cln Cus Molise; Real Dem-Futsal Capurso;  Sagittario Pratola-Manfredonia.

La classifica: Manfredonia, Tombesi 6; Futsal Canosa, Atletico Cassano 4; Cln Cus Molise, Chaminade Campobasso, Futsal Altamura, Futsal Ruvo 3; Giovinazzo, Futsal Capurso 1; Sagittario Pratola, Real Dem 0.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button