CB e dintorniCittàSport

Campionati Nazionali Universitari 2018, la kermesse sarà itinerante: il Comitato organizzatore incontra i sindaci dei Comuni che ospiteranno le gare

il tavolo campionati nazionali universitariSi è riunito oggi, mercoledì 25 ottobre 2017, il Comitato organizzatore dei Campionati Nazionali Universitari 2018 presieduto da Raffaele Pagano, e composto da Germano Guerra, Maurizio Rivellino e Marco Sanginario.

Ha incontrato i sindaci dei Comuni che andranno ad ospitare le gare della kermesse nazionale universitaria che con ogni probabilità, si attende in ogni caso ancora l’ufficialità, dovrebbe svolgersi dal 18 al 27 maggio 2018.

Sarà una manifestazione itinerante, quella che organizzeranno Unimol e Cus Molise, una manifestazione che toccherà tutta la nostra regione con le discipline sportive che saranno dislocate su tutto il territorio. E proprio per questo nella riunione di oggi si è parlato di impiantistica sportiva e di ricettività delle zone interessate.

“Porto i saluti del Rettore Palmieri – ha spiegato il Presidente del Comitato Organizzatore, Raffaele Paganoquello dei CNU è un evento molto importante che coinvolge l’intera regione, le province di Campobasso e Isernia, i comuni, l’Università e il Cus Molise. Saranno circa quarantacinque le discipline sportive con cinque-seimila studenti impegnati. Noi avevamo indicato come mese possibile per lo svolgimento della manifestazione giugno, ma anche sotto indicazione del CUSI e per via dei vari impegni dei ragazzi con l’Università, la data dovrebbe essere indicativamente dal 18 al 27 maggio”.

“L’invito del Comitato organizzatore ai Sindaci – prosegue l’ex Questore di Campobassoè stato quello di verificare lo stato dei singoli impianti e di segnalare, nell’arco di una quindicina di giorni (quando ci sarà un nuovo incontro), l’effettivo stato di ognuno in modo da predisporre degli interventi dove necessari. I tempi sono molto stretti – continua il presidente Paganoe per questo dobbiamo avere il quadro chiaro della situazione quanto prima. Dobbiamo verificare anche la questione logistica delle strutture alberghiere che è altrettanto importante, bisogna fare in modo che non siano molto distanti dai campi o dagli impianti dove si svolgeranno le gare”.

Ogni rappresentate (sindaco o assessore) dei comuni coinvolti, ha poi preso la parola spiegando a grandi linee la situazione dei rispettivi impianti (in attesa dell’ufficializzazione delle varie discipline), complimentandosi per la scelta fatta dall’Università del Molise, di rendere i Campionati Nazionali Universitari 2018 itineranti. Ma non sarà solo sport perché è intenzione dei singoli comuni organizzare manifestazioni o eventi non sportivi di contorno in modo da coinvolgere ancora di più i ragazzi e gli atleti, favorendo anche la  promozione del territorio.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button