Sport

Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso è attesa dall’esame Futsal Canosa

La Chaminade Campobasso scesa in campo contro il Futsal Altamura
Una formazione della Chaminade Campobasso

La Chaminade Campobasso va a caccia del riscatto contro il Futsal Canosa, dopo la sconfitta di Capurso.

I rossoblù di coach Pizzuto, che hanno già parzialmente riscattato il ko con la vittoria ai danni del Real Dem in Coppa della Divisione, devono tornare al successo contro i pugliesi.

Il Futsal Canosa arriverà nel capoluogo molisano forte della vittoria sul campo del Giovinazzo, che ha proiettato i pugliesi nelle zone nobili della graduatoria, a pari merito con la Chaminade Campobasso.

Al ‘PalaSelvaPiana’ si prospetta una partita equilibrata tra le due squadre, che, in sei gare di campionato, hanno totalizzato dieci punti.

Il roster di coach Pizzuto non potrà fare calcoli, ma dovrà scendere in campo per ottenere i tre punti, che permetterebbero ai rossoblù di restare in scia delle migliori del girone F di serie B.

Sarà un impegno difficile – il pensiero di coach Paolo Pizzuto dopo le due prestazioni poco convincenti, ma abbiamo capito quali sono stati i nostri limiti e quali le difficoltà a cui andiamo incontro, quando l’atteggiamento non è quello giusto per affrontare le partite di questo torneo”.

L’allenatore campobassano non ha apprezzato nemmeno la prestazione di martedì contro il Real Dem, nonostante il successo e la qualificazione al secondo turno del 19 dicembre, quando, per il secondo turno della Coppa della Divisione, si giocherà ancora al ‘PalaSelvaPiana’ contro la vincente tra l’Active Network Viterbo e il Latina C5, con i pontini che, al momento, sono la vice-capolista della serie A.

“Siamo pronti a dare battaglia a una squadra, il Futsal Canosa, che ha dimostrato – ha evidenziato Pizzuto nell’ultima vittoriosa partita di potere stare tra le prime. Siamo, al contempo, consapevoli che giochiamo sul nostro campo, davanti al pubblico di fede rossoblù e, dunque, non possiamo fallire l’appuntamento con la vittoria”.

Al ‘PalaSelvaPiana’ si gioca sabato 18 novembre 2017 alle ore 16, dirigono il match Davide Vari della sezione di Frosinone e Fabio Maria Malandra di Avezzano. Il cronometrista è Gianluigi Squilletti della sezione di Campobasso.

Il cammino della Chaminade Campobasso fino alla sosta natalizia vedrà la squadra di Pizzuto dover giocare le gare di campionato al ‘PalaSelvaPiana’ contro il Futsal Canosa (18 novembre), il Real Dem (2 dicembre), il Futsal Ruvo (9 dicembre), a Giovinazzo (25 novembre) e al PalaUnimol con il Cln Cus Molise (16 dicembre).

Il derby campobassano vivrà il suo bis il 23 dicembre, al ‘PalaSelvaPiana’, nel match decisivo per il passaggio del turno di Coppa Italia, con l’impianto della Cittadella dell’Economia che aprirà i battenti anche il 19 dicembre per il secondo turno della Coppa della Divisione.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button