Sport

Massimo risultato col minimo sforzo per il Campobasso. Nerostellati battuto con un calcio di rigore di Evacuo. Perde ancora l’Agnonese

Terza vittoria consecutiva per la squadra di mister Foglia Manzillo. I lupi torneranno in campo sabato 3 febbraio a Francavilla al Mare

CAMPOBASSO – NEROSTELLATI 1-0

Campobasso: Landi, Bisceglia, Menna (49′ Elefante), Danucci, Benvenga, Del Duca, Del Prete (52′ Ribeiro), Gerardi (81′ Marzano), Balistreri (62′ Evacuo), Varsi, Kargbo (86′ Vecchione). A disp. Riccio, Capozzi, Gomes, Amabile. All. Foglia Manzillo.

Nerostellati: Parente, Popinsky (85′ Liberato), Btsindou, Del Gizzi, E. Di Ciccio, Giallonardo, Popinsky (78′ Moscone), Hazurov, Giallonardo, Pacella, Kone, Puglielli. A disp. G. Di Ciccio, Verrocchi, Tarantino, Iacobucci, Gasparotto, Bruni. All. Di Corcia.

Reti: 65′ Evacuo (rig.).

Ammoniti: Giallonardo, Popinsky, Ribeiro.

Arbitro: Geremia Vincenzo De Capua della sezione di Nola (Maurizio Patruno di Bari e Roberto Nardi di Taranto).

Il Campobasso ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. I lupi superano il fanalino di coda Nerostellati, grazie a un calcio di rigore al 65′, messo a segno da Evacuo, subentrato a un evanescente Balistreri. Una partita non bellissima davanti a pochi intimi. Terza vittoria consecutiva per i rossoblù.

Foglia Manzillo non rinuncia al 3-5-2 con una novità nello scacchiere titolare. Elefante lascia spazio a Menna, schierato titolare, così come in mezzo al campo gioca Del Prete con Vecchione inizialmente in panchina. Una sola vittoria per i Nerostellati in campionato all’ultima giornata del girone d’andata contro il Fabriano: appena sette i punti racimolati nelle 20 gare disputate.

Il primo quarto d’ora si gioca sotto ritmo. Gli abruzzesi non hanno interesse ad accelerare la manovra, i lupi molisani studiano l’avversario.

Il Campobasso, dopo venti minuti, prende in mano il pallino del gioco. Del Duca mette i brividi ai Nerostellati: la sua punizione dai venti metri sorvola di poco la traversa. Al 22′ il traversone di Varsi è per Kargbo, che per un soffio non riesce a correggere in rete. Varsi è una spina nel fianco nella retroguardia ospite, ma non riesce a trovare il guizzo vincente.

I rossoblù si rivedono alla mezz’ora con Kargbo, il quale prova un diagonale, che si spegne d’un niente a lato della porta ospite. Il Campobasso alza il baricentro, ma di fronte gli avversari abruzzesi provano a difendersi con tutti gli effetti a disposizione sul rettangolo di gioco.

La squadra di Foglia Manzillo, negli ultimi minuti del primo tempo, cede il campo agli avversari, che provano a beffare i molisani. E, così, il Nerostellati si fa vedere dalle parti di Landi, con l’occasione più nitida, sul finire di frazione. Al minuto 44 ci prova Giallonardo, Benvenga è provvidenziale, salvando sulla riga di porta. I rossoblù si rifugiano in corner.

La ripresa si gioca sulla falsariga del primo tempo. Il Campobasso conduce il gioco, il Nerostellati prova a portare a casa almeno un punto, utile più per le statistiche che per le ambizioni di classifica degli abruzzesi. Foglia Manzillo corre ai ripari e inserisce Elefante e Ribeiro, al posto di Menna e Del Prete, per dare maggiore imprevedibilità alla manovra rossoblù, sfruttando le corsie laterali.

Il Campobasso passa in vantaggio al 65′. Kargbo tenta una delle sue serpentine nell’area di rigore avversaria, Puglielli interviene in maniera scomposta davanti al direttore di gara, Geremia Vincenzo De Capua della sezione di Nola, il quale sanziona l’intervento col calcio di rigore. Dal dischetto va il neo-entrato Evacuo, che spiazza Parente, per l’1-0 in favore dei rossoblù.

Il Nerostellati chiede un calcio di rigore al 75′. Benvenga atterra Pacella in piena area di rigore, ma per il fischietto campano si può proseguire.

Al triplice fischio finale è 1-0 per il Campobasso. Un successo che avvicina nuovamente i lupi ai playoff, ora distanti appena quattro lunghezze. La squadra di mister Foglia Manzillo tornerà in campo sabato 3 febbraio 2018 sul campo del Francavilla.

I risultati della 21^ giornata del girone F di serie D

Avezzano – Vis Pesaro 0-0

Campobasso – Nerostellati 1-0 (65′ rig. Evacuo)

Castelfidardo – Fabriano Cerreto 1-0

Francavilla – Olympia Agnonese 2-0 (18′ Molenda, 63′ Fofana)

L’Aquila – Sangiustese 2-1

Matelica – Vastese 3-2

Pineto – San Nicolò 0-1

Recanatese – Monticelli 4-0

San Marino – Jesina 0-1

La classifica: Matelica 53; Vis Pesaro 43; Vastese 40; Avezzano 35; Castelfidardo 34; Sangiustese e L’Aquila 33; Francavilla e San Marino 32; Pineto e Campobasso (-4) 30; San Nicolò e Jesina 22; Olympia Agnonese 21; Recanatese 18; Fabriano Cerreto 14; Monticelli 13; Nerostellati 7.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button