Sport

Il Campobasso si rinforza con Sbardella e Cogliati. Il derby di Agnone è il classico match da non fallire

L’attaccante Pietro Cogliati e il difensore Luca Sbardella sono i primi due rinforzi del Campobasso, in attesa della firma anche di Andrea Sivilla, in forza ai lupi già ai tempi del campionato di Lega Pro nel 2010/2011.

Anche per Cogliati, classe 1992, si tratta di un ritorno nella tana dei lupi. Lo scorso anno il giocatore milanese ha disputato 33 partite con la maglia rossoblù, siglando 6 reti. Per lui si tratta della seconda stagione in serie D, mentre sono 136 le presenze che ha raccolto nei campionati professionistici di serie C.

Luca Sbardella, classe 1993, lo scorso anno in forza alla Vastese, Club con il quale ha disputato 23 partite siglando anche due reti. Per il giocatore nato a Roma importanti esperienze anche con i colori dell’Avezzano, del Flaminia Civitacastellana, Grosseto, Chieti e Terracina.

Entrambi i calciatori si sono allenati nel ritiro di Castel di Sangro.

Il Campobasso, infatti, ha preparato il derby di Agnone nel silenzio della cittadina abruzzese. Decisione di andare in ritiro dopo la sconfitta, con tanto di contestazione, per mano dei marchigiani del Montegiorgio. 

Una prima parte di campionato deludente per la squadra di mister Cudini. Persa la metà delle partite disputate: quattro ko in otto incontri. 

Al ‘Civitelle’, dove Cudini si gioca la sua permanenza sulla panchina dei lupi, ci sarà il colpo d’occhio offerto dalla tifoseria. Qualcosa cambierà nell’undici titolare, anche in vista di una selezione che avverrà in occasione del mercato di dicembre, quando il club potrebbe iniziare una epurazione prima, una rivoluzione poi. Ma, prima del mercato invernale, sono da giocare altri sei incontri: quelli in trasferta con Agnonese, San Marino e Chieti e i match casalinghi contro Real Giulianova, Fiuggi e Recanatese.

Agnonese – Campobasso si gioca alle 14,30. Dirige Dario Madonia della sezione di Palermo con gli assistenti Roberto D’Ascanio e e Giorgio Ermanno Minafra, entrambi di Roma 2.

Angelita Ciccone

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button