Sport

A Campobasso per Annalisa Minetti, con Stefano Ciallella, ottimo test sui 1500 metri al “Palladino” in un giorno invernale (guarda la fotogallery)

Annalisa Minetti e Stefano Ciallella
Annalisa Minetti e Stefano Ciallella

Con un cappellino rosso che le copriva la testa come unico riparo dal freddo e dalla pioggia, ma con la solita grinta e caparbietà mentale che hanno permesso ad una giovane donna di diventare una delle icone dell’atletica italiana e non solo: così Annalisa Minetti si è presentata sulla pista del “Nicola Palladino” di Campobasso insieme alla sua guida Stefano Ciallella, per effettuare un test sulla distanza dei 1500 metri dopo una intensa settimana trascorsa all’insegna di duri allenamenti.

“Annalisa aveva necessità di provare la pista e di verificare lo stato di forma dopo gli allenamenti di questi ultimi giorni – ha affermato il molisano Ciallella –. A Campobasso è la sua prima gara sui 1500 metri ed è per noi un test fondamentale in vista degli appuntamenti che ci attendono a Grosseto alla fine del mese di giugno. Il tempo che abbiamo fatto registrare, 5 minuti e 7 secondi, è davvero un ottimo crono, considerando anche la giornata quasi invernale che abbiamo trovato” – ha ribadito Stefano Ciallella.

Dopo una prima fase di riscaldamento effettuata al fianco anche delle giovani promesse dell’atletica made in Molise che hanno preso parte al meeting, Annalisa e Stefano si sono buttati anima e corpo nei 1500 metri, gara che hanno vinto a mani basse, grazie ad un ultimo giro degno di nota dove i due atleti hanno decisamente cambiato passo a circa 350 metri dalla linea del traguardo.

Un’ottima prova, dunque, che fa ben sperare per il proseguo della preparazione psico-fisica della Minetti. La tappa molisana, dunque, è servita alla campionessa olimpica come trampolino per il meeting internazionale di atletica paralimpica, valido come campionati paralimpici assoluti, in programma allo stadio ‘Zecchini’ di Grosseto il prossimo 28 giugno.

In quell’occasione Annalisa scenderà in pista sulle distanze degli 800 e 1500 metri. All’evento erano presenti il presidente del Coni Molise, Guido Cavaliere, il presidente della Fidal Molise, Matteo Iacovelli, il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella.

https://www.cblive.it/notizie-molise/annalisa-minetti-un-caffe-nel-centro-di-campobasso-con-lo-staff-di-cblive/

La fotogallery della gara andata in scena al campo scuola ‘Nicola Palladino’

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button