Sport

Calcio a 5, serie B: la Win Adv Campobasso riconferma coach Marco Sanginario e parte del gruppo della promozione

Il coach Marco Sanginario
Il coach Marco Sanginario

La Win Adv Campobasso ha riconfermato il tecnico Marco Sanginario alla guida del team rossoblù anche per la stagione 2014/2015, dopo la splendida cavalcata vincente dello scorso anno, con tutte vittorie e solo un pareggio.

Il presidente Francesco Pietrunti e il diggì Massimiliano Marsella si sono messi subito a lavoro per rafforzare la società, sia dal punto di vista economico (con l’ingresso di nuovi sponsor alcuni dei quali provenienti da fuori regione), che dal punto di vista del capitale umano. Il nuovo team manager della squadra del capoluogo, infatti, sarà una vecchia conoscenza del calcio a 5 molisano, Gilberto Griguoli.

Per quanto riguarda l’organico, è il tecnico Marco Sanginario che sta procedendo all’allestimento di una compagine che possa ben figurare anche nel campionato nazionale di serie B: “Siamo consapevoli – ha affermato Sanginario – che nel nostro organico ci sono giocatori che possono considerarsi tra i migliori del futsal regionale, quindi per prima cosa dovremo cercare di riconfermare gli artefici della vittoria della passata stagione. Approfitto della situazione per fare i complimenti all’Isernia Calcio a 5 per l’impresa compiuta, vincendo i playoff nazionali, vittoria che per molti versi rende ancora più onore al nostro campionato vinto. La società cercherà innanzitutto di creare un organico composto da calciatori locali, che possa raggiungere la salvezza nel campionato di serie B, qualora questo non fosse possibile o possibile in parte, si cercherà di rinforzare l’organico con gente di assoluta esperienza proveniente da fuori regione”.

In quest’ottica il tecnico Marco Sanginario ha già avviato delle importanti trattative, alcune delle quali sembrano realmente fattibili. Per ciò che riguarda le riconferme, sicura è la presenza di colui il quale è stato tra gli artefici della vittoria dello scorso anno, il portiere Marco Tomeo, serietà e professionalità hanno fatto di lui un elemento fondamentale per il team del capoluogo. A sposare il progetto targato Win Campobasso 2014 ci sono ancora Michele Lombardi, Matteo Fusco, Luca Montanaro, Antonio Di Stefano e Dario De Cesare. 

Compatibilmente agli impegni lavorativi saranno del gruppo anche Enzo De Simio, Michele Buongusto e Antonio Caiazzo, il loro contributo se anche parziale sarà comunque fondamentale per raggiungere la salvezza.

Intanto l’attenzione si sposta anche sul capitolo under, per questo l’acquisto del portiere classe ’94  Alessandro Setaro risulta di particolare importanza.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, sicura sembra essere la partenza di Luciano Contini, il forte laterale, infatti, il prossimo anno tornerà a Matera.

Prende piede, dunque, la fisionomia della Win Campobasso del prossimo anno. Tante sono ancora le iniziative che la società sta studiando, per affrontare al meglio un campionato importante quale è quello nazionale di serie B e nei prossimi giorni ci saranno altre importanti novità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button