Sport

Il Campobasso torna al successo: Recanati espugnata con un gol di Gulin. I lupi vincono, ma la società indice il silenzio stampa

L'allenatore del Campobasso, Raffaele Novelli
L’allenatore del Campobasso, Raffaele Novelli, non ha rilasciato dichiarazioni nel post-partita

RECANATESE – CAMPOBASSO 0-1

Recanatese: Foiera, Tomassetti, Mordini, Falco, Lauria, Dominici, Papavero, Garcia, Villanova, Degano, Senigagliesi. A disp. Pesce, Patrizi, Rinaldi, Guzzini, Cianni, Giaccaglia, Pasquini. All. Possanzini.

Campobasso: Palumbo, Frezzi, Kimpala, Tini, Torvic, Esposito, Vitelli (61’ Corbo), Voltasio, Fioretti, Grazioso, Gulin (70’ De Matteis). A disp. Cotticelli, Martinelli, Di Genova, Germano, D’Aversa, Palange. All. Novelli.

Rete: 24’ Gulin.

Ammoniti: Lauria, Degano; Esposito.

Espulso: Frezzi per doppia ammonizione.

Arbitro: Francesco Lipizer di Verona (Davide Pedroni di Schio-Matteo Paggiola di Legnago).

Torna alla vittoria il Campobasso, grazie a una rete di Gulin al minuto 24.

Inizia bene la Recanatese, che dopo quattro minuti va al tiro con Mordini. Il pallone si spegne sul fondo. Due minuti più tardi ci prova Villanova, palla a lato.

Il Campobasso (9’) si vede con Fioretti, blocca Foiera. Ancora l’attaccante rossoblù contro il portiere leopardiano al 15’: il numero uno locale devia in corner la gran conclusione di Fioretti.

Al minuto 19 ci prova Degano, palla a lato. Due giri di lancette più tardi va ancora alla conclusione l’ex Fermana, blocca Palumbo.

I lupi passano in vantaggio al 24’ con Gulin bravo a finalizzare un’azione corale con una incornata, per quello che sarà il gol-partita.

I rossoblù cercano subito il raddoppio e alla mezz’ora va al tiro Voltasio. La mira non è delle migliori.

La ripresa si apre con la Recanatese in avanti. I leopardiani si vedono con Falco e Degano, risponde presente Palumbo. L’estremo difensore dei lupi (60’) esce sui piedi di Garcia, salvando ancora la propria porta.

Mordini, Degano e Senigagliesi, nel finale di gara, impegnano Palumbo, migliore in campo del Campobasso. Al 92’ è Senigagliesi a mancare l’impatto col pallone nei pressi della riga di porta, i lupi si salvano e portano a casa l’intera posta in palio. Successo salutare per il morale e la classifica.

A sorpresa, a fine partita, il Campobasso, nonostante la vittoria, indice il silenzio stampa. A comunicarlo, in sala stampa, è il direttore sportivo Marino: “Una decisione del presidente”.

Una chiosa finale per questo silenzio stampa. Le decisioni della società sono del tutto legittime, in un sistema di democrazia, però, non si può non esprimere solidarietà per i giornalisti molisani, che in questo giorno di festa si sono recati fino a Recanati, per seguire le vicende del Campobasso.

Serie D Girone F – I risultati della 15^ giornata

Chieti – Jesina 0-1

Civitanovese – Castelfidardo 2-1

Fermana – Sammaurese 1-1

Matelica – Romagna Centro 0-1

Monticelli – Pineto 3-0

Recanatese – Campobasso 0-1

San Marino – Alfonsine 2-2

Vastese – San Nicolò Teramo 1-1

Vis Pesaro – Olympia Agnonese 4-1

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button