Sport

La penultima partita del 2016 propone il derby Campobasso – Agnonese delle anomalie: lupi in silenzio stampa, divieto di trasferta per i tifosi granata

Il rigore segnato da Improta
Il rigore segnato da Improta

Il Campobasso, uscito vincitore da Recanati nel turno infrasettimanale, si prepara al derby di domani, domenica 11 dicembre 2016, contro l’Olympia Agnonese.

La squadra granata vuole dimenticare la pesante sconfitta di giovedì, che ha visto i grifoni soccombere per 4-1 contro la Vis Pesaro. Dall’Alto Molise, purtroppo, non potranno giungere i tifosi ospiti, ai quali è stata vitata la vendita dei biglietti per problemi strutturali del parcheggio antistante alla curva sud dello stadio ‘Nuovo Romagnoli’.

Un’altra anomalia di questo derby è data anche dal silenzio stampa che avvolge la società rossoblù. Decisione che fa discutere per il mistero che aleggia su questa politica del silenzio, a fronte di un campionato che, almeno sulla carta, dovrebbe vedere un Campobasso sereno e soddisfatto considerata la posizione in graduatoria in relazione ai programmi stagionali.

Dagli uffici di Selva Piana, intanto, sono arrivate le ufficialità sui nuovi acquisti del mercato di dicembre. Dopo il ritorno dell’attaccante Francesco Vitelli, già titolare nella partita di giovedì a Recanati, torna a vestire la maglia dei lupi anche il centrocampista campobassano classe ’90, Albino Fazio, proveniente dal Pineto. Fazio, inoltre, nella stagione corrente ha disputato anche quattro gare in Lega Pro con il Melfi. Nelle ultime ore si è aggregato alla squadra di mister Novelli anche l’attaccante classe ’96 Antonio Martiniello, prodotto del vivaio della Salernitana, quest’anno in forza all’Aversa Normanna in serie D.

Questi innesti si sono resi necessari dopo l’addio di diversi giocatori, quali Soudant, Mulatero, D’Angelo e Meduri, quest’ultimo ancora non ufficializzato. Pronto a cambiare casacca anche l’under Perrella, frutto del settore giovanile rossoblù, che probabilmente cercherà spazio da titolare altrove.

Il derby molisano si prospetta molto equilibrato con l’Olympia Agnonese lontana solo 4 punti dai rossoblù e ancora aggrappata al treno playoff. Per la squadra di mister Novelli vincere significherebbe rilanciarsi in classifica e prepararsi con tranquillità all’ultima giornata di andata che la vedrà impegnata nel difficile campo di Pesaro.

Con l’inserimento dei nuovi innesti, il Campobasso potrebbe scendere in campo con Palumbo tra i pali, difesa a quattro con Corbo, Kimpala, Esposito e Martinelli. A centrocampo si potrebbe vedere fin da subito l’impiego di Fazio al fianco di Voltasio e Grazioso, mentre l’attacco sarà affidato a Vitelli, Gulin e Fioretti.

L’incontro tra il Campobasso e l’Olympia Agnonese è in programma alle ore 14,30 di domenica 11 dicembre e sarà diretto da Petrella di Viterbo coadiuvato dagli assistenti Bitonto e Pellegrini, entrambi della sezione di Barletta.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button