Sport

I lupi contro i leoncelli: il Campobasso gioca a Jesi per centrare la prima vittoria stagionale

Sempre di meno il pubblico del 'Selva Piana'
Sempre di meno il pubblico del ‘Selva Piana’: i tifosi presenti nell’ultima gara casalinga

Il Campobasso viaggia alla volta di Jesi, con la voglia di tornare a casa con i primi tre punti della stagione.

La squadra biancorossa, allenata da Roberto Vagnoni, tra le mura amiche non ha mai regalato nulla e, sicuramente, per i giovani lupi non sarà affatto semplice avere la meglio contro l’esperta formazione leoncella.

Intanto, la società rossoblù ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Simone Fioretti, classe 1995, proveniente dalla Vigor Lamezia.

Il giovane attaccante, che nella scorsa stagione ha realizzato ben dieci gol in 28 partite, arriva al momento giusto, considerata l’assenza di Soudant per l’espulsione (ingenua) ricevuta nella scorsa partita. Probabilmente, questo di Fioretti, potrebbe essere l’ultimo acquisto di questa prima fase della stagione. Convocato anche il difensore Kimpala, il primo dei quattro stranieri che ha finalmente ricevuto il transfert.

“L’obiettivo è quello di migliorare la prestazione della settimana scorsa – ha dichiarato il tecnico Raffaele Novelli alla vigilia – abbiamo avuto margini di miglioramento anche quando siamo rimasti in dieci, sicuramente dobbiamo correggere alcuni errori soprattutto con palla in uscita e dobbiamo essere pronti a creare difficoltà all’avversario”.

Sono stati molti gli ammoniti contro il Romagna Centro, ma per Novelli la colpa è da assegnare solo alla squadra. “Non mi piace parare di eventuali errori arbitrali – le sue parole – dobbiamo pensare di aver commesso noi degli errori. A volte quando l’avversario si sposta in un certo modo abbocchiamo e prendiamo l’ammonizione, dobbiamo avere sempre alta la concentrazione e non chiacchierare con l’arbitro, altrimenti perdiamo la serenità di fare le due fasi di gioco”.

Sulla forza della Jesina mister Novelli non ha dubbi. “E’ una squadra che gioca da tanti anni insieme – ha sottolineato –  ha dei giocatori di categoria superiore che da tanti anni fanno questa categoria. Noi dobbiamo avere rispetto per tutti e paura di nessuno – ha concluso Novellidobbiamo migliorare alcuni aspetti che possono permetterci di poter crescere”.

Al ‘Cariotti’ il Campobasso non dovrebbe subire variazioni di schema e scenderà in campo con il solito 4-3-3 formato da Palumbo tra i pali, difesa con Frezzi, Kimpala, D’Angelo e Meduri posto davanti la linea difensiva. Centrocampo composto da Esposito, Tini e Voltasio mentre in attacco ci sarà l’esordio di Fioretti, affiancato da Perrella e Improta.

L’incontro Jesina – Campobasso, in programma domani, domenica 18 settembre 2016 alle ore 15, sarà diretto da Costin Spataru della sezione di Siena, coadiuvato dagli assistenti Roberto Filannino della sezione di Barletta e Marco Belsanti della sezione di Bari.

Le partite della 3^ giornata del girone F di serie D

Alfonsine – Vis Pesaro

Castelfidardo – Recanatese

Civitanovese – Fermana

Jesina – Campobasso

Pineto – Olympia Agnonese

Sammaurese – Romagna Centro

San Marino – Chieti

San Nicolò – Matelica

Vastese – Monticelli

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button