Sport

Marcia dei Misteri, un fiume di milleduecento persone ha invaso Campobasso (trova il tuo scatto nella fotogallery di Fabio Del Balso)

La partenza della 4^ edizione della Marcia dei Misteri
La partenza della 4^ edizione della Marcia dei Misteri

DORA FORMATO

Un fiume di oltre milleduecento persone di tutte le età, dai bambini in carrozzina a coloro molto più avanti negli anni, hanno preso parte alla Marcia, corsa podistica non competitiva giunta alla quarta edizione e targata Polisportiva Molise.

Un successo ben oltre le aspettative, anche grazie a una giornata di sole. Il centro di Campobasso è tornato a splendere e a vivere come non succedeva da tempo e questa è la dimostrazione che il capoluogo vuole tornare a vedere il suo cuore pulsare come un tempo.

La Marcia dei Misteri ha contribuito a fare risvegliare la città in maniera allegra, soprattutto per la presenza di tanti bambini al via della manifestazione, tutti contenti per essere stati premiati con una medaglia, portata con fierezza al collo dopo la gara.

Il fiume di partecipanti è partito da Corso Vittorio Emanuele per attraversare tutto il centro cittadino e la parte storica della città, con passaggio anche all’interno della Villa ‘De Capoa’, cuore verde della città di Campobasso.

La gara non era competitiva, ma l’organizzazione non ha potuto fare a meno di premiare le scuole vincitrici e coloro che hanno tagliato per primi il traguardo sotto il Municipio.

Tra gli uomini a vincere è stato Fabrizio Pinto della Polisportiva Molise, davanti a Pardo La Serra e Romuldo Bibò; mentre, tra le donne la prima a giungere alla meta è stata la 13enne Tamara Salotto (Polisportiva Molise), che ha preceduto Annamaria Cappabianca e Melissa Comodo.

Grande lo sforzo organizzativo e l’ennesima prova superata da parte degli iscritti alla Polisportiva Molise, che hanno bissato l’appuntamento del giorno precedente, sabato 17, quando a vincere il ‘Trofeo Città di Campobasso’ è stato Ivan Di Mario, che ha coperto i 9 chilometri in 28 minuti e 28 secondi, precedendo il campano Gennaro Vannella e Fabrizio Pinto. Tra le donne a vincere la gara competitiva è stata Martina Rocco, davanti a Paola Di Tillo e Ilenia Novelli.

La fotogallery a cura di Fabio Del Balso © (in caso di utilizzo citare la fonte ‘Fabio Del Balso per https://www.cblive.it)

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button