Sport

Memorial ‘Flavio Bruni’: Meteomolise vince il torneo ‘Un pallone per amico’. Tanto divertimento al campo ‘Acli’ di Campobasso (guarda la fotogallery di Fabio Del Balso)

Il ricavato della manifestazione è stato devoluto all'Istituto Figlie del Divino Zelo di Campobasso
Il ricavato della manifestazione è stato devoluto all’Istituto Figlie del Divino Zelo di Campobasso

GIUSEPPE FORMATO

Quattro squadre, sessanta calciatori: tutti in ricordo di Flavio Bruni. È andata in scena, al campo ‘Acli’ di contrada Selva Piana a Campobasso, la sesta edizione del memorial, dedicato a un amico di tutti i giorni, appassionatissimo di calcio e tifosissimo del Campobasso.

Il fratello Marco e l’amico Antonio Di Ricco, oltre a vari collaboratori, da sei anni mettono in moto la macchina organizzativa, per trascorrere un pomeriggio nel ricordo di Flavio.

A vincere l’edizione 2014 della manifestazione ‘Un pallone per amico’ è stata la squadra di Meteomolise, che ha superato nella finalissima i Flavio’s friend ai calci di rigore per 4-3, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Al terzo posto la rappresentativa di Telemolise, mentre al quarto gli Amici della Polizia.

Premiati anche alcuni calciatori: miglior portiere Giannunzio Magnifico; miglior difensore Giorgio Barletta; miglior centrocampista Roberto Quaranta; miglior attaccante Donato Vinciguerra; capocannonieri Rosario Majella, Nunzio Majella, Fabrizio Paduano e Luigi Mancinelli; miglior calciatore in assoluto Antonio Minadeo.

A vincere, comunque, è stato lo sport, grazie al quale il ricordo di Flavio Bruni è mantenuto in vita ogni anno con un torneo, che fa parte ormai degli appuntamenti fissi della città di Campobasso.

Non poteva, ovviamente, mancare un pizzico di commozione tra tutti i partecipanti. A testimonianza, il post su facebook di Rosario Majella: “Avrei voluto la tua presenza ma sono certo che dall’alto hai esultato e abbracciato tutti noi… Flavio nel cuore!!!”.

La fotogallery del 6° memorial ‘Flavio Bruni’

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button