Sport

Mondiali brasiliani: i molisani sono ottimisti sul successo dell’Italia nella gara d’esordio contro l’Inghilterra

L'Italia che punterà a vincere il quinto Mondiale della sua storia
L’Italia che punterà a vincere il quinto Mondiale della sua storia

I molisani (quelli contattati dalla redazione di CBlive) sono tutto sommato ottimisti sull’esito del match d’esordio dell’Italia ai Mondiali brasiliani. Gli azzurri, questa sera (sabato 14) a mezzanotte ora italiana, sfideranno l’Inghilterra, in una gara importantissima per assicurarsi già parte del lasciapassare per gli ottavi di finale della rassegna iridata. 21 persone confidano nel successo Azzurro, 14 punterebbero sul pareggio, uno solo pensa che la squadra di Prandelli potrà perdere. Vediamo come i molisani hanno risposto al nostro sondaggio.

1. Filippo Argano, preparatore atletico squadre di calcio: “La partita terminerà 1-1 con gol azzurro di Pirlo”.

2. Gianluigi Trasmundi, fotografo: “L’Italia vincerà grazie a un gol di Ciro Immobile”.

3. Antonio Barattini, allenatore: “Successo dell’Italia per 2-1, con gol di Balotelli, Pirlo e Starridge”.

4. Antonello Filipponio, parco scientifico e tecnologico del Molise: “Candreva e Immobile decideranno la partita tra l’Italia e l’Inghilterra”.

5. Pasquale Licursi, giornalista e scrittore: “Gara in equilibrio con reti di Pirlo e Rooney”.

6. Salvatore Amorosa, impiegato Poste Italiane: “1-1 con reti di Pirlo e Starridge”.

7. Francesco Amore, guardia giurata: “Pirlo e Rooney per l’1-1 finale tra l’Italia e l’Inghilterra”.

8. Stefano Mastrobuono, orafo: “Balotelli e Pirlo decideranno la gara in favore degli Azzurri”.

9. Giuseppe Moffa, commercialista: “Italia e Inghilterra terminerà con uno scoppiettante 2-2 con reti di Pirlo, Chiellini, Gerrard e Rooneey”.

10. Maurizio Oriunno, giornalista: “Il 2-1 finale per l’Italia sarà caratterizzato dai gol di Rooney, Balotelli e Pirlo”.

11. Simona Clera, imprenditrice: “Da juventina doc, non posso che dire Italia-Inghilterra 1-0 con gol di Pirlo”.

12. Mimmo Di Iorio, giornalista: “2-1 per l’Italia con marcature di Pirlo, Immobile e Rooney”.

13. Fabio Del Balso, fotografo: “Balotelli, Pirlo e Marchisio per il 3-0 finale per gli Azzurri”.

14. Giuseppe Bax, poliziotto: “Verratti deciderà l’incontro e primi tre punti per l’Italia”.

15. Pippo Venditti, dj: “Marchisio, Balotelli e Gerrard per il 2-1 finale in favore dell’Italia”.

16. Gianni Bruno, giornalista: “1-1 con gol di Rooney e Immobile”.

17. Marco Bruni, agente immobiliare: “Balotelli permetterà all’Italia di vincere per 1-0”.

18. Aldo Reale, dermatologo: “Pirlo segnerà il gol per l’Italia, ma la partita con gli inglesi terminerà 1-1”.

19. Carmine Rienzo, allenatore: “Balotelli e Rooney per l’1-1 finale tra l’Italia e l’Inghilterra”.

20. Roberto Turco, procuratore calciatori: “Il 2-2 finale sarà opera di Pirlo e Thiago Motta per l’Italia, Lampard e Sturridge per l’Inghilterra”.

21. Mario Ionata, imprenditore: “Sturridge e Marchisio decideranno l’1-1 finale tra Italia e Inghilterra”.

22. Nicola Lampitelli, professione studente e tifoso del Napoli: “Secondo me l’Inghilterra vince 2-1, perché ha i giocatori più forti dell’Italia. Oppure al massimo ci sarà un pareggio”.

23. Antonio Federico, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle: “Sul calcio sono molto scaramantico per cui preferisco non pronunciarmi”.

24. Pietro Niro, commerciante e calciatore per hobby: “Secondo me la partita finirà 1-0 per l’Italia con gol di Cassano e il Mondiale lo vincerà il Brasile”.

25. Enrico Noia, studente: “Ne parlavo anche con i miei amici e il risultato emerso è stato, per la maggiore, un pareggio per 1-1”.

26. Simona Cristinziano, calciatrice per hobby: “Noi abbiamo uno dei calciatori più importanti del mondo, Andrea Pirlo, e uno dei portieri più forti, Buffon. La partita Italia-Inghilterra terminerà 2-1 con almeno un gol su punizione di Pirlo. Comunque vada, forza Azzurri”.

27. Michele Coralbo, consigliere comunale di Campobasso: “Vittoria indiscussa dell’Italia, la partita terminerà con 1-0”.

28. Alessandro Sabatino, fisico e ricercatore: “Secondo me ci sarà un 1-1 con gol di Sturridge e Balotelli”.

29. Marco Maio, sindaco di Baranello: “A mio parere ci sarà un pareggio”.

30. Alessandro Ioffredi: “La vittoria sarà la nostra: secondo me con un 3-2 sull’Inghilterra”.

31. Stefano La Pietra e Danilo Pascale, giovani ragazzi di Campobasso impegnati per un anno nell’esperienza del Servizio Civile sono convinti della vittoria dell’Italia. “Vinceremo per  1-0  – dice Stefano – e segnerà Balotelli al 39’”. “Sarà una sfida combattuta – ribatte Danilo , ma alla fine l’Italia vincerà per 6-4, tutte del grande Balotelli”.

32. Luigia Rotoletti, titolare di Loly, negozio in via Orefici a Campobasso: “Non sono una tifosa accanita ma anche io tiferò Italia e vinceremo per 3 a 2”.

33. Giovanni Iacobucci, ditta Prefabbricati Iacobucci e volontario della Croce Rossa di Campobasso: “Vinceremo 3-2. Balotelli, Immobile e Pirlo su punizione”.

34. Pasquale Liberatore, studente campobassano a Pescara azzarda il pareggio 1-1 con i gol di Chiellini per per l’Italia e Sturridge per l’Inghilterra”.

35. Fabio Rizzardi, carabiniere, ipotizza una partita sofferta che terminerà 0-0.

36. Antonello Trivisonno, disegnatore e progettatore tecnico: “L’Italia vincerà 1-0, con una punizione di Pirlo. Il gol verso lo scadere del secondo tempo. Sarà una partita sofferta”.

37. Cosimo Santimone, giornalista, consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti: “L’Italia e l’Inghilterra chiuderanno l’incontro a reti inviolate”.

38. Luigi Cicchitto, direttore di banca e allenatore di calcio a 5: “L’Italia vincerà 2-1 con i gol di De Rossi, Pirlo e del britannico Welbek”.

39. Luigi Greco, imprenditore: “L’Italia, in sofferenza, vincerà. Uscirà Balotelli, entrerà Ciro Immobile e la sua doppietta permetterà agli Azzurri di vincere 2-1”.

40. Pietro Cristofaro, poeta e impiegato comunale a Ripalimosani: “L’Italia vincerà 3-1. Segneranno Balotelli, Pirlo e Immobile”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button