Sport

Pallavolo serie C, la Laborvetro Campobasso cerca continuità contro l’Ortona

Laborvetro Campobasso
Laborvetro Campobasso

Questo pomeriggio, sabato 2 dicembre, alle 17.30 al PalaFerentinum di Ferrazzano, la Laborvetro Campobasso è pronta per affrontare gli abruzzesi della Pallavolo Ortona. Un match che sarà giocato con uno spirito diverso dai ragazzi agli ordini di coach Gennaro Niro, i quali dopo la vittoria dello scorso sabato sembrano aver ritrovato la giusta dose di grinta e il necessario entusiasmo.

La Labrvetro la scorsa settimana è, infatti, tornata al successo, espugnando al tie-break il parquet de La Sport Cedas All Stars Lanciano. Il sestetto del capoluogo ha dimostrato carattere, riuscendo a conquistare due punti al termine di una gara tutta all’inseguimento.

Tuttavia, proprio il successo della squadra del capoluogo è stato oggetto di un ricorso da parte del Lanciano, per la cui formazione la partita dello scorso sabato sarebbe stata condizionata dall’arbitro che non ha permesso di battere fuori dall’area di gioco. A dirsi fiducioso sulla questione è però lo stesso Niro che subito dopo la vittoria aveva così commentato la partita. “Il match – le parole di Niro – è stato combattuto, soprattutto dal punto di vista psicologico. Non riuscivamo a vincere da due partite e questo aveva influito sul morale dei ragazzi. Le cose, in campo contro La Sport Cedas All Stars Lanciano, sono cambiate al quarto set. Decisivo il tie-break durante il quale tutti gli atleti della squadra, a rotazione, sono scesi in campo. Decisivi anche i muri che ci hanno permesso – aveva concluso Niro – di poter salire in cattedra e chiudere bene il match”.

Comunque andrà a finire la questione del ricorso del Lanciano, i ragazzi della Laborvetro hanno ritrovato l’entusiasmo per affrontare la nuova sfida del fine settimana. La squadra campobassana è dunque pronta per la partita contro l’Ortona, la formazione giovanile della squadra di serie A2 che schiererà in campo tutti under 20.

Sul campo del PalaFerentinum la formazione di coach Niro sarà al completo per un match che si preannuncia molto competitivo. Esordio in regia anche di Niko Cassella, giovane del ’98 che da circa un mese sta lavorando sul nuovo ruolo di alzatore.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button