Sport

Pallavolo serie C, per la Laborvetro Campobasso stop ad Agnone

La Laborvetro Volley Campobasso
La Laborvetro Volley Campobasso

Caseificio Di Nucci Agnone Pallavolo-Laborvetro Volley Campobasso 3-0 (25/13, 25/19, 25/21).

Caseificio Di Nucci Agnone Pallavolo: Francesco Maiorana punti 3, Francesco Pignatelli 7, Stefano Diana 11, Emanuele Lefosse 20, Giuseppe Pacelli 13, Felice Andrea Marcovecchio 6, Giuseppe De Felice Eros (L), Marco Di Toro, Vittorio D’agnillo 1, Enzo Nagatomo Masciotra 2, Armando Amicone 1, Fernando Carosella. All. Mariano Maniscalco.

Laborvetro Volley Campobasso: Achille De Tora, Andrea Gala 3, Michele Sulmona 6, Simone Cannazza 8, Italo Greco 8, Paolo Fuschetto 4, Donato Di Tota, Giuseppe Paesano 3, Luca Mignone (L), Niko Cassella. All. Gennaro Niro- Antonella Di Cesare.

Sconfitta per la Laborvetro sul campo del PalaBelsito di Agnone, contro i padroni di casa del Caseificio Di Nucci che si impone per 3 a 0.

Più sofferto il primo set, rispetto agli altri due, dove i giocatori campobassani hanno risposto meglio alle sollecitazioni avversarie. A fare la differenza nella squadra agnonese, favorita del campionato regionale di serie C di pallavolo maschile, l’ex giocatore di B1, Manuele Le Fossa, protagonista in circa venti punti della partita.

Dal canto loro i campobassani giocano una bella partita che diviene sofferta anche a causa dell’infortunio di Achille De Tora. Una lombalgia alla schiena lo ha, infatti, costretto ad uscire al terzo set. Posto preso successivamente dal centrale Fuschetto, costretto a fare l’alzatore.

“Potevamo sicuramente giocare meglio  – le parole del presidente Gennaro Niro – anche se non bisogna dimenticare che tra le fila della squadra di casa c’erano atleti di categoria superiore. Ovviamente non si tratta di una scusante, perché avremo potuto fare di più”.

Intanto, la squadra è già proiettata alla prossima sfida di campionato: sabato 28 ottobre alle 18 al PalaFerentinum di Ferrazzano dove arriverà l’Aquila, formazione che ha vinto al tie-break entrambe le prime giornate di campionato.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button