Sport

Serie D: Campobasso, Termoli e Agnonese inserite nel girone F con cinque abruzzesi e dieci marchigiane. Matelica squadra da battere. Juniores: le ‘tre sorelle’ nel raggruppamento H

Il CaAmichevole Campobasso - Ladispolimpobasso, il Termoli e l’Olympia Agnonese, come era nelle previsioni, è stato inserito nel girone F di serie D: insieme alle tre molisane, ci saranno le cinque abruzzesi Amiternina, Celano, Giulianova, San Nicolò Teramo, Chieti e le dieci marchigiane Civitanovese, Jesina, Vis Pesaro, Maceratese, Matelica, Fermana, Fano, Recanatese, Sambenedettese e Castelfidardo.

Un raggruppamento che le molisane conoscono bene e nel quale il Campobasso ritorna dopo quattro anni, tre trascorsi in Lega Pro e uno in Eccellenza.

Il campionato inizierà il 7 settembre, dopo il turno preliminare e il primo turno di Coppa Italia, due domeniche che vedranno le tre molisane sfidarsi tra di loro in due derby: il 24 agosto si parte con la sfida tra il Campobasso di Farina e l’Agnonese del tecnico Donatelli, sette giorni dopo la vincente si recherà al ‘Cannarsa’ per sfidare i giallorossi di mister La Cava, ex trainer del Lupo.

Il girone F di serie D sarà un campionato equilibrato e sembra che, almeno per il momento, siano i marchigiani del Matelica la formazione da battere, protagonisti di un mercato eccellente, dopo aver mancato nell’ultima stagione il salto in Lega Pro.

Sorteggiati anche i gironi del campionato nazionale juniores: le molisane sono state inserite nel raggruppamento H. Insieme alle ‘tre sorelle’ ci saranno le marchigiane Sambenedettese, Maceratese, Fermana e Matelica, le abruzzesi Amiternina, Celano, Giulianova, San Nicolò Teramo, Chieti e L’Aquila e le pugliesi Manfredonia e San Severo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button