Sport

Serie D, Campobasso-Termoli si giocherà mercoledì 14 gennaio. Troppa la neve presente sul campo e in città: salvaguardati l’incolumità degli spettatori e lo spettacolo

stadio selva piana con neve 9Campobasso-Termoli, così come avevamo anticipato questa mattina, venerdì 2 gennaio 2015, sulla nostra testata (L’ARTICOLO), in programma domenica 4 gennaio 2015, sarà rinviata. L’ufficialità della decisione si avrà domani, sabato 3. Troppa la neve presente sul rettangolo di gioco dello stadio di contrada Selva Piana e in tutta la zona adiacente alla struttura, nei parcheggi e sulle vie di collegamento verso la sede dell’incontro.

Il vertice di questa mattina in Prefettura, al quale hanno preso parte i dirigenti delle due squadre (decisivo l’accordo tra i due club), è servito per definire la questione: troppo rischioso far giocare la gara e, soprattutto, fare spostare sia i 400 tifosi provenienti da Termoli sia i supporter rossoblù, che in almeno duemila unità si sarebbero recate in contrada Selva Piana per assistere al match. D’accordo anche il sindaco Antonio Battista, che era aperto a qualsiasi soluzione, quella che si sarebbe ritenuta migliore, prima per l’incolumità delle persone, poi per lo spettacolo dell’incontro.

L’ufficialità, però, arriverà soltanto nella mattinata di domani, sabato 3 gennaio 2015, e sulla decisione molto ha influito l’accordo tra i due club, propensi a offrire uno scenario differente per quella che dovrà essere un pomeriggio di sport nel capoluogo molisano.

Campobasso-Termoli, dunque, sarà recuperata come da regolamento il secondo mercoledì successivo a quello del rinvio: i due team molisani, così, daranno vita al derby mercoledì 14 gennaio 2015, tre giorni dopo Campobasso-Jesina, in programma sempre al ‘Selva Piana’, e Chieti-Termoli.

stadio selva piana con neve 8
L’area dei parcheggi di contrada Selva Piana

Sul fronte Campobasso, dunque, Minadeo e Pani sconteranno la squalifica contro la Jesina e saranno disponibili contro il Termoli, gara nella quale il capitano rossoblù sarà ex di turno. I lupi, intanto, oggi si sono allenati sui campi coperti de ‘La Baita’ alla Nuova Comunità di Ferrazzano e le difficoltà logistiche non mancheranno nemmeno nei prossimi giorni, fino a quando non si rialzeranno le temperature con il conseguente scioglimento della spessa coltre di neve sui campi della città.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button