Sport

Serie D, Todino regala i tre punti al Lupo. Matelica domato e playoff blindati. Domenica in campo contro la Maceratese

1426687348077CAMPOBASSO – MATELICA 1-0

Campobasso:  Conti, Di Gioacchino, Bernardi, Marinucci Palermo, Fusaro, Minadeo, Pani, Vitone (61’Vitelli), Di Gennaro (77′ Pignataro), Todino, Lapenna (60′ Dragone). A disp. Maggi, Scudieri, Bosco, Fazio, Iovannisci, Miani. Salvatore VULLO.

Matelica: Spitoni, Girolamini, Corazzi, Borgese,  D’Addario, Gilardi, Iotti, Moretti, Api (68′ Ferretti), Ambrosini (80′ Mandorino), Scotti.  A disp. Passeri, Benedetti, Lazzoni, Mangioni, Jachetti, Moras, Lanzi.  All. Roberto Bartoccetti

Reti: Todino

Ammoniti: Corazzi

Arbitro: Nicola De Tullio della sezione di Bari (Davide Innaurato e Massimo Miccoli, entrambi della sezione di Lanciano)

Dallo stadio di contrada Selva Piana di Campobasso: William COLASURDO

La gara potrà essere ascolta anche sulle frequenze di Radio Orizzonte (frequenze 94.000 – 96.9 – 97.7 – 105.4 – 106.0 – 106.5; Streaming cliccare sul link)

La corsa del Campobasso verso i playoff, dopo le due sconfitte consecutive a Chieti e Castelfidardo, prosegue. I lupi, nonostante le ultime battute d’arresto, possono difendere la quarta posizione, centrando la qualificazione agli spareggi di fine stagione: al ‘Selva Piana’ oggi, mercoledì 18 marzo 2015, c’è il Matelica, altro team in lotta per i playoff, ma in crisi. I marchigiani, nelle ultime cinque uscite, hanno pareggiato tre incontri, perdendo a Fermo e Chieti. Il Campobasso si trova ad affrontare un finale di campionato particolarmente difficile: tra quattro giorni al ‘Selva Piana’ giungerà la capolista Maceratese, che prima del match in Molise non ha mai perso, riuscendo ad ottenere un ruolino di 18 vittorie e 8 pareggi.

14,36: inizio della partita

1′: diverse novità nell’undici titolare rossoblù. Tornano titolari Di Gioacchino, Fusaro, Marinucci Palermo e Di Gennaro. In panchina Scudieri, Bosco, Fazio e Miani.

12′: fase di studio. Le due formazioni non si sbilanciano. In palio tre punti importanti in ottica playoff.

18′: due grandi occasioni per il Campobasso. Di Gennaro lancia Todino, che ci prova con un rasoterra dai 16 metri a tu per tu con Spitoni, bravo a distendersi e deviare in corner. Sul tiro dalla bandierina, Fusaro spizza di testa e colpisce il palo, la palla torna a Todino che dal limite dell’area piccola e a porta sguarnita manda incredibilmente sul fondo.

24′: Vitone imbocca Lapenna, che va alla conclusione dal vertice dell’area di rigore. La sfera sorvola la trasversale.

32′: ammonito Fusaro per un fallo a centrocampo.

36′: Matelica in vantaggio ma il direttore annulla per fuorigioco. Api incorna in rete il traversone di Iotti, proveniente dalla mancina. L’assistente alza la bandierina e il direttore di gara, De Tullio di Bari, annulla.

41′: brivido per il Campobasso. Punizione di Ambrosini dai sedici metri, il pallone di perde qualche centimetro a lato della porta molisana.

Un minuto di recupero.

46′: termina a reti inviolate un primo tempo non bellissimo e che ha visto i lupi sprecare due ghiotte occasioni.

14,34: inizio secondo tempo

47′: Todino ruba la palla nella metà campo avversaria, si invola verso l’area marchigiana tenta di aggirare Spitoni ma si allunga troppo la sfera e l’azione sfuma.

56′: crosso calibrato di Vitone per la testa di Marinucci Palermo, la conclusione finisce sul fondo.

60′: sostituzione per i lupi: Dragone prende il posto di Lapenna.

61′: entra Vitelli esce Vitone.

68′: prima sostituzione per i marchigiani: Api lascia il posto a Ferretti il quale al primo affondo va vicino al gol.

75′: gol del lupo. Azione insistita di Fusaro che vede libero sulla sinistra Todino, il quale avanza palla al piede vede Spitoni fuori dai pali e lo beffa con un preciso pallonetto.

77′: ultimo cambio per i rossoblu, Pignataro entra al posto di Di Gennaro.

80′: cambio per il Matelica. L’ex Termoli, Mandorino, sostiuisce Alex Ambrosini.

88′: ammonito Corazzi

3 minuti di recupero

93′: triplice fischoo finale. Il Campobasso torna alla vittoria grazie al lampo di Todino. I rossoblù salgono a 46 punti, consolidando la propria posizione in classifica.  Domenica big match al Selva Piana contro la capolista Maceratese.

LA CLASSIFICA

 [phpleague id=2 type=tables]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button