Sport

Serie D, il 30 agosto i gironi: campionato al via il 16 settembre. Prossime tre domeniche squadre in campo per la Coppa Italia

I gironi di serie D saranno ufficializzati soltanto giovedì 30 agosto 2018. Immediatamente dopo saranno stilati anche i calendari. Il campionato inizierà soltanto domenica 16 settembre con due settimane di ritardo sulla tabella di marcia.

Una stagione anomala, quella che sta per iniziare, 2018/2019, per via delle tante ‘big’ che sono fallite e sono state costrette a ripartire dal massimo campionato dilettantistico, tra cui Bari, Avellino, Cesena, Reggiana, e a causa di alcuni ricorsi pendenti al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni e al Tar Lazio. Le decisioni sui ricorsi, comunque, ci saranno soltanto a settembre. Non è da escludere, dunque, nemmeno uno stravolgimento di gironi e calendari dopo la loro ufficializzazione.

Intanto, domenica 26 agosto 2018 è in programma il turno preliminare di Coppa Italia, che vedrà sfidarsi Agnonese e Campobasso con l’Isernia impegnata contro l’Anagni. Sette giorni più tardi, il 2 settembre, le squadre di serie D saranno in campo per il primo turno della kermesse tricolore, mentre il 9 settembre sono in programma i 32esimi di finale della Coppa Italia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button