Sport

Gulin illude il Campobasso, Nicola Guerra rimedia per l’Agnonese: il derby finisce in parità. La sala stampa resta chiusa

Un'azione di Campobasso - Olympia Agnonese
Un’azione di Campobasso – Olympia Agnonese

CAMPOBASSO – OLYMPIA AGNONESE 1-1

Campobasso: Palumbo, Corbo, Kimpala (76′ D’Aversa), Fazio (86′ Tini), Torvic, Esposito, Vitelli (60′ De Matteis), Voltasio, Fioretti, Grazioso, Gulin. A disp. Cotticelli, Martinelli, Di Genova, Germano, Martiniello, Fagnani. All. Raffaele Novelli.

Olympia Agnonese: Campanico, Demoleon, Litterio, Di Lollo, Cassese, Rullo (58′ W. Guerra), Margarita (76′ Navarro), Ricamato, Gragnoli, D’Ambrosio (81′ Guida), Guerra. A disp. Spadone, Parmigiano, Lucarino, Sgueglia, Tristano, Cannella. All. Alessandro Del Grosso.

Reti: 37′ Gulin.

Ammoniti: Esposito, Cassese, Gulin, Fazio, Ricamato.

Arbitro: Claudio Petrella della sezione di Viterbo (Di Tonto e Pellegrini, entrambi della sezione di Barletta).

I tifosi del Campobasso nel match contro l'Agnonese
I tifosi del Campobasso nel match contro l’Agnonese

Il Campobasso e l’Agnonese non vanno al di là del pareggio. Gulin segna nel primo tempo, Nicola Guerra trova la via della rete nella ripresa. L’1-1 finale è, tutto sommato, giusto e permette alle due ‘cugine’ di muovere la classifica.

Nuovo esordio in rossoblù per Fazio, ex di turno l’attaccante Vitelli, che aveva giocato in forza ai granata nella prima parte del torneo. Novelli in campo col tridente Vitelli, Fioretti e Gulin. In mediana il vertice è il neo-arrivato Fazio, supportato da Voltasio e Grazioso. Meduri è in tribuna e anche lui è prossimo alla partenza. In porta c’è Palumbo, davanti al quale giocano Torvic ed Esposito, con Corbo e Kimpala a presidiare le corsie laterali.

Del Grosso risponde con Campanico tra i pali, Cassese e Rullo al centro della difesa, supportati da Demoleon Litterio. Di Lollo, Ricamato e Margarita presidiano il centrocampo. In avanti D’Ambrosio gioca dietro Gragnoli e Guerra.

Due azioni degne di nota nel primo quarto d’ora, una per parte. Per il Campobasso è Fioretti a calciare alto, sull’altro fronte è Margarita a non inquadrare lo specchio della porta. Alla mezz’ora ci prova il granata Gragnoli, chiamando agli straordinari l’estremo difensore Palumbo.

Il Campobasso passa in vantaggio al minuto 37. Gulin insiste sulla corsia mancina, entra in area di rigore, supera due avversari, prova il diagonale, trovando l’angolino dove Campanico non può arrivare. Campobasso – Olympia Agnonese 1-0.

Sul finire di frazione va alla conclusione Vitelli, con un tiro strozzato, che si spegne sul fondo.

La ripresa si apre con una conclusione di Gulin, ben imbeccato da Vitelli, ma il pallone sorvola la traversa. Sull’altro fronte, l’incornata di Ricamato è parata da Palumbo, che si distende prima di rifugiarsi in calcio d’angolo.

Sempre gli altomolisani al 59′: il neo-entrato Walter Guerra impegna Palumbo su un traversone velenoso, che il portiere rossoblù smanaccia in corner.

La partita si accende. Fazio apre per Grazioso, che va al tiro, murato da Cassese. Sul capovolgimento di fronte, è Palumbo a salvare la propria porta, con un colpo di testa fuori dall’area di rigore, anticipando gli attaccanti granata.

L’Agnonese pareggia al 72′ con il giovanissimo Nicola Guerra, che insiste sulla destra, entra in area di rigore, prova la conclusione e il pallone passa tra le gambe dell’estremo difensore Palumbo. Campobasso – Olympia Agnonese 1-1.

Il Campobasso risponde con un tiro a girare sul palo lungo di Grazioso, che si spegne di poco sul fondo.

L’Agnonese preme il piede sull’acceleratore nei minuti finali, per provare a espugnare Campobasso, e all’87’ è Guida, entrato da un giro di lancette, a tentare la gran botta di destro dai venti metri. Il pallone si spegne fuori d’un soffio, è brivido per i lupi.

Il finale di gara vede l’Agnonese spingere e il Campobasso chiudersi nella propria metà campo. Al triplice fischio finale, è pareggio tra le due formazioni molisane, che domenica prossima chiuderanno un 2016 luci e ombre. Il Campobasso giocherà a Pesaro, l’Agnonese riceverà la Vastese.

I risultati della 16^ giornata del girone F di serie D

Alfonsine – Fermana 0-1

Campobasso – Olympia Agnonese 1-1 (37′ Gulin, 72′ N. Guerra)

Castelfidardo – Chieti 5-0

Jesina – Monticelli

Pineto – Recanatese

Romagna Centro – Vis Pesaro 0-3

Sammaurese – Matelica 2-1

San Nicolò – San Marino 1-0

Vastese – Civitanovese 1-0

 

 

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button