
La città di Campobasso saluta con commozione Umberto Annuario, 78 anni, figura storica e amatissima del centro cittadino, padre del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Mario Annuario, al quale vanno le più sincere condoglianze della redazione di CBlive.
Per tutti era semplicemente “il re del centro storico”, ma anche “Godzilla”, soprannome conquistato per la sua forza eccezionale.
Con la sua scomparsa, Campobasso perde un pezzo della propria anima: Umberto era un ponte tra generazioni, capace di raccontare la città di un tempo e di mantenerne viva la memoria.
In tanti lo ricordano davanti alla chiesa di San Leonardo, pronto a regalare a chiunque un sorriso, una parola o una poesia in dialetto. La sua voce, calda e autentica, era il riflesso di una campobassanità vera, fatta di tradizioni, ironia e cuore.
La sua genuinità lo aveva portato anche sul piccolo schermo: indimenticabile la sua partecipazione al programma “Unti e Bisunti” di Chef Rubio, dove preparò la celebre salsa fatta in casa, con i pomodori passati attraverso il velo da sposa della moglie.
Amante delle maitunate e del dialetto, era considerato da molti il “poeta del centro storico”.
Oggi Campobasso lo saluta con affetto e riconoscenza, conservando nel cuore la sua voce, la sua energia e il suo spirito genuino.
Le esequie si terranno domani, sabato 18 ottobre, alle 17 nella Chiesa di San Leonardo.
Ciao Umberto, mancherai a tutti.















