Città

Natale a Campobasso, l’attore neozelandese di fama internazionale, Marton Csokas, ha scelto il capoluogo molisano per le festività

Marton Csokas in Piazzetta Palombo con il suocero, il professore Sergio Genovese, Dirigente scolastico ed ex preparatore atletico del Campobasso
Marton Csokas in Piazzetta Palombo con il suocero, il professore Sergio Genovese, Dirigente scolastico ed ex preparatore atletico del Campobasso

Ha trascorso nel capoluogo molisano la mattina della Vigilia di Natale oggi, mercoledì 24 dicembre 2014, assistendo al ‘Campobasso Jazz Christmas’, anche l’attore neozelandese di fama internazionale, Marton Csokas, intercettato in Piazzetta Palombo ad assistere all’esibizione dei ‘Sassinfunky Street Band’ e del pianista Simone Sala.

Sposato con una donna campobassana, Marton Csokas trascorrerà il Natale nella città molisana e non si è negato ai flash di coloro che lo hanno riconosciuto. Prima tappa mattutina, per l’attore nato in Nuova Zelanda e con la doppia cittadinanza neozelandese e ungherese, dal barbiere Valentino Polo, il quale ha avuto l’onore di aggiustare la chioma del bell’attore, diventato famoso per la sua partecipazione alla saga ‘Il Signore degli Anelli’. Dopodiché Marton Csokas ha avuto modo di girare per il centro cittadino, particolarmente affollato sia per il ‘Campobasso Jazz Christmas’ sia per la calda mattinata.

Marton Csokas ha raggiunto la notorietà internazionale con l’interpretazione di Celeborn ne ‘Il Signore degli Anelli’ negli episodi negli episodi ‘La Compagnia dell’Anello’ e ‘Il ritorno del re’.

Prima ancora, tra il 1997 e il 2001, aveva acquisito notorietà con il personaggio di Aristalco nella serie televisiva ‘Xena – Principessa guerriera’.

Dal 2000 è attivissimo a Hollywood nei film d’azione ‘xXx, Timeline – Ai confini del tempo’ e ‘The Bourne Supremacy’.

Nel 2004 affianca Malcolm McDowell in ‘Evilenko’, nel 2005 recita ne ‘Le crociate – Kingdom of Heaven’ di Ridley Scott nel ruolo di Guido di Lusignano. È nel cast, sempre nel 2005, del fantascientifico ‘Æon Flux – Il futuro ha inizio’ ed è protagonista di ‘Follia’ con Natasha Richardson. Dopo tre anni di pausa dal cinema, in cui si è dedicato interamente al teatro, Csokas prende parte a due nuovi film, il drammatico ‘Il debito’ con Helen Mirren e Sam Worthington e ‘Alice in Wonderland’, diretto da Tim Burton.

L'attore Marton Csokas assiste all'esibizione di Simone Sala
L’attore Marton Csokas assiste all’esibizione di Simone Sala
marton csokas
Il barbiere Valentino Polo soddisfatto con l’attore Marton Csokas

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button