News dal Molise

Prevenire il tumore alla mammella, al Neuromed controlli gratuiti

Torna l’appuntamento con la prevenzione del tumore della mammella. Il Neuromed promuove, in collaborazione con le associazioni ‘Noi donne… soprattutto’ e ‘Gli Angeli del Sorriso’ una campagna di informazione e prevenzione contro la patologia.

Il team di esperti, guidato dal senologo dottor Luigi Cremone, effettuerà una visita senologica a chi prenderà parte alla giornata dedicata a tale controllo.

Lo screening è gratuito e si terrà venerdì, 16 novembre, dalle 8.30 alle 12.30, al Neuromed di Pozzilli. Per prenotazioni e info tel. 0865.929560

Nelle strategie per il controllo del tumore della mammella la fase diagnostica riveste da sempre un’importanza fondamentale: minori sono le dimensioni della lesione al momento della diagnosi e maggiori saranno le probabilità di guarigione definitiva. Questa probabilità raggiunge valori molto vicini al 100% nei casi in cui il tumore venga scoperto grazie al contributo delle indagini strumentali, vale a dire prima ancora che diventi clinicamente evidente. È questo il punto di forza della diagnosi precoce: salvare la vita e il corpo di tantissime donne.

“L’Open Day rappresenta un appuntamento informativo e di prevenzione rilevante sia per le pazienti che per lo specialista. – afferma il dottor Luigi Cremone, Responsabile dell’Unità di Senologia – Una corretta informazione sulle buone pratiche di prevenzione e sulla patologia in generale deve essere fornita a tutte le donne incondizionatamente e gratuitamente da ogni struttura. Con tali incontri, poi, lo specialista riesce ad adempiere al suo ruolo, promuovendo altresì quel rapporto di fiducia che deve intercorrere tra medico e paziente”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button