Cronaca

Firenze, al lavoro per testimoniare la violazione delle norme restrittive: aggredito il giornalista molisano Antonio Passanese

Disavventura per il giornalista molisano Antonio Passanese, che da diversi anni lavora a Firenze. Nel capoluogo toscano, martedì 31 marzo 2020, il cronista del ‘Corriere Fiorentino’ è stato aggredito prima verbalmente, poi fisicamente durante lo svolgimento della sua professione. Venticinque i giorni di prognosi.

L’aggressione fisica è avvenuta al termine di un inseguimento dopo aver cercato di chiamare i carabinieri. L’arrivo dei Militari dell’Arma e di due nordafricani ha messo fine all’aggressione.

L’aggressore, un ciclista, è un 50enne con qualche precedente per appropriazione indebita e spaccio.

Passanese si trovava nel centro storico di Firenze per svolgere il suo lavoro: testimoniare l’eventuale violazione, da parte dei fiorentini, delle misure del contenimento del contagio del Covid-19.

Il giornalista stava parlando al cellulare, quando il ciclista gli si è avvicinato urlandogli addosso, prima di colpirlo con calci e pugni. L’arrivo dei carabinieri, con l’aiuto dei due nordafricani, ha posto fine all’aggressione con la conseguente denuncia sporta dal giornalista Antonio Passanese.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button