CB e dintorni

Archeofestival, a Sepino-Altilia tutto pronto per tornare indietro nel tempo

Campobasso: La Soprintendenza per i Beni Archeologici del Molise organizza l'evento ArcheoFestivalVisite guidate e approfondimenti didattici per l’Archeofestival che si svolgerà a Sepino-Altilia martedì 29 aprile. Un evento che offrirà la possibilità ai visitatori di poter tornare indietro nel tempo dato che, per l’occasione, saranno riproposte fedelmente le botteghe e i mestieri che si svolgevano a Sepino in età sannitico – romana.

L’iniziativa, promossa dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici del Molise prenderà il via a partire dalle 10.30 del mattino per proseguire fino alle 18.30.

Nella cornice magica e suggestiva di Altilia non ci sarà spazio solo per poter rivivere i luoghi e le attività di un tempo, ma anche per il teatro. Nella medesima giornata sarà, infatti,  possibile assistere alla pièce messa in scena dagli studenti del Liceo Classico Mario Pagano di Campobasso. A loro, oltre a calcare le scene spetterà anche il compito di accogliere i loro coetanei provenienti dal Liceo Classico Tasso di Roma in visita ad Altilia insieme ai loro insegnanti.

Dunque, un appuntamento davvero imperdibile che avrà il merito di riportare vita in uno dei luoghi più magici e ricchi di storia che il piccolo Molise può vantare di avere.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!