CB e dintorni

Bojano, cresce l’attesa per il concerto della ‘rossa’ Noemi

noemi-proust-contrastoTutto pronto a Bojano per l’attesissimo concerto della cantante Noemi che si esibirà questa sera alle 21.30 in Piazza della Vittoria. Un concerto gratuito promosso all’interno del cartellone estivo dall’Associazione Vivi Bojano in occasione della festa di San Bartolomeo.

Voce profonda e un po’ roca, Noemi al secolo Veronica Scopelliti, raggiunge il successo già con il suo primo singolo ‘Briciole’ nel 2009.

Segue la famosa canzone “L’amore si odia” in cui la voce di Noemi si intreccia a quella di Fiorella Mannoia. Il brano rimane per mesi ai vertici delle classifiche di vendita, guadagnando il disco multiplatino. Nel 2010 l’artista partecipa al Festival di Sanremo  con il brano “Per tutta la vita” ed esce la special edition dell’album “Sulla mia pelle”. Per entrambi ottimi risultati, al brano andrà infatti il disco di platino, mentre l’album venderà oltre 100 mila copie.

Nell’estate del 2010 Noemi porterà le sue canzoni in tournèe per tutta l’Italia, aprendo anche i concerti che Vasco Rossi tiene a Torino. Sarà poi proprio Vasco a scrivere quello che si rivelerà come un altro grande successo, il brano “Vuoto a perdere” con le musiche di Gaetano Curreri. Una canzone che fa parte della colonna sonora del film di Fausto Brizzi “Femmine contro maschi”, uscito nelle sale cinematografiche nel febbraio 2011. Solo un mese dopo, sempre nel 2011 esce l’album “RossoNoemi” formato da nove brani inediti con altri nomi importanti che compaiono nella composizione di musiche e testi, come Pacifico, Kaballà, Federico Zampaglione e Diego Mancino.

Partecipa alla 62esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Sono solo parole”, scritto da Fabrizio Moro ed arrangiato da Corrado Rustici, classificandosi al terzo posto. Nella serata dei duetti internazionali Noemi è stata affiancata da Sarah Jane Morris con il brano “To feel in love”, versione inglese di “Amarsi un po’” di Lucio Battisti.

Nel 2013 partecipa in veste di coach a The Voice, un format che mette al centro la voce. Un’occasione quella raccolta dall’artista per far si che alla gente possa arrivare il proprio punto di vista sulla musica. Un’esperienza positiva rincofermata dalla partecipazione alla seconda edizione del programma.

Nel 2014 Noemi partecipa al Festival di Sanremo con i brani “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero” di cui è coautrice sia dei testi che della musica e che sono inclusi nel nuovo album “Made in London” uscito lo scorso 20 febbraio.

Di sicuro un successo anche il concerto di questa sera nel centro matesino, dove cresce sempre di più l’attesa per l’esibizione dell’artista che, con la sua voce così profonda, saprà regalare ancora una volta grandi emozioni al pubblico.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close