CB e dintorni

Santa Croce di Magliano, venerdì 11, la 2^ Giornata Nerazzurra: ospiti gli allenatori Cosco, Marinelli e Colombo e i calciatori molisani ‘scudettati’ Kevin Magri e Gloria Marinelli

La locandina della 2^ Giornata Nerazzurra, organizzata dall'Inter Club 'Javier Zanetti' di Santa Croce di Magliano
La locandina della 2^ Giornata Nerazzurra, organizzata dall’Inter Club ‘Javier Zanetti’ di Santa Croce di Magliano

L’Inter Club ‘Javier Zanetti’ di Santa Croce di Magliano ha organizzato per venerdì 11 luglio la 2^ edizione della ‘Giornata Nerazzurra’, che consisterà in un momento di confronto e, successivamente, in un torneo di calcio regionale per bambini.

L’appuntamento è alle 17, presso la Sala consiliare del Comune di Santa Croce di Magliano, dove è in programma una tavola rotonda dal tema ‘Settori Giovanili tra presente e futuro. Aspetti tecnici e sociali’. Interverranno gli allenatori Vincenzo Cosco, santacrocese doc e reduce dal primo posto nel girone ‘H’ di serie D alla guida del Matera, e Mauro Marinelli, selezionatore della rappresentativa regionale juniores del Molise, oltre a Vincenzo Colombo, preparatore atletico delle giovanili della Lazio.

Ospiti d’eccezione i due calciatori molisani campioni d’Italia: il campobassano Kevin Magri, capitano del Chievo Verona, squadra con la quale ha vinto lo scudetto Primavera, e l’agnonese Gloria Marinelli, punto di forza della Nazionale femminile Under 17 e del Grifo Perugia. Per la calciatrice agnonese, oltre al titolo tricolore Primavera, anche due medaglie di bronzo ai Mondiali e agli Europei con la maglia azzurra. Al tavolo anche Franco Lanotte, responsabile del centro coordinamento Inter Club Molise.

A fare gli onori di casa ci saranno il sindaco di Santa Croce di Magliano, Donato D’Ambrosio, interista doc; Nicolangelo Licursi, assessore allo Sport e alla Cultura del Comune di Santa Croce di Magliano, nonché consigliere dell’Inter Club ‘Zanetti’; oltre a Salvatore Mastrangelo, presidente dell’Inter Club ‘Javier Zanetti’. Modererà il convegno il giornalista Giuseppe Formato, direttore editoriale della testata www.https://www.cblive.it.

Il pomeriggio sarà inaugurato da un videomessaggio di alcuni calciatori dell’Inter, preparato appositamente per la ‘Giornata Nerazzurra’ santacrocese. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming con ari@net; mentre, le foto della ‘Giornata Nerazzurra’ saranno pubblicate sul sito ufficiale della Fc Internazionale all’indirizzo www.inter.it.

Alle 18,30 la manifestazione si sposterà al campo sportivo ‘Ventimila’, per la foto di gruppo dei bambini che arriveranno nel centro santacrocese da tutto il Molise, i quali mezz’ora più tardi saranno i protagonisti del torneo di calcio. Alle 20,30 è in programma la premiazione.

La serata proseguirà in Largo Chiesa San Giacomo, dove si esibirà Roberto Di Carlo in ‘Louis Mr Jazz’; infine, alle 00,30 in Piazza Marconi ci saranno i fuochi d’artificio della Ditta ‘Nuova Arte Pirica’ di Torremaggiore.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close