CB e dintorni

‘Scudo anticiclonico e qualche goccia di pioggia da mercoledì’: le previsioni meteo di Alan Di Biase

MoliseDa oggi, lunedì 24 novembre, CBlive inaugura una nuova rubrica meteo a cura di Alan Di Biase. Qui di seguito le previsioni per il Molise relative ai giorni di lunedì, martedi e mercoledì, 24/25/26 novembre.

ALAN DI BIASE

Il tempo per questo inizio di settimana è dettato da un dominio Anticiclonico che ci proteggerà per qualche giorno dalle perturbazioni Atlantiche, le quali verranno respinte temporaneamente ad ovest del Continente. Nel contempo sul nostro bel Paese, ed ancor più precisamente sulla nostra piccola regione, le condizioni meteorologiche saranno improntate verso un tempo spesso soleggiato con solo qualche velatura di passaggio e qualche banco di nebbia mattutino in particolare nell’area Matesina.

Vediamo nel dettaglio il tempo fino a metà settimana:

Lunedì, 24 novembre: Cielo per lo più sereno su tutta la regione, qualche velatura coprirà i cieli adriatici nelle ore centrali, fresco al mattino specie nelle vallate delle zone interne, qualche nebbia in particolare nell’area Matesina.

Martedì, 25 novembre: Cielo sereno o poco nuvoloso, qualche addensamento innocuo sulla fascia costiera ma assenza di precipitazioni, qualche nebbia nelle vallate interne, fresco al primo mattino.

Mercoledì, 26 novembre: Aumento della ventilazione dai quadranti meridionali il quale causerà un aumento della copertura nuvolosa un po’ su tutta la regione, possibilità di qualche scroscio di pioggia nel pomeriggio, temperature in temporaneo aumento.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close